Filastrocche e Kinder insieme per la caccia alle uova di Pasqua!

caccia alle uova Kinder

Avete letto il nostro post precedente? Kinder sta portando in Italia la tradizione pasquale della caccia alle uova. E’ una caccia al tesoro, ma…alla ricerca delle uova di Pasqua. E si può fare in mille modi diversi! Se volete renderla ancora più divertente, Filastrocche.it vi dà un aiuto per creare nuove forme di gioco! Via con la ricerca…

Vi ricordate come funziona la caccia alle uova, l’avete letto sul sito Kinder? Attenti ai passaggi…1. scegliete un prodotto Kinder (un uovo di Pasqua vero e proprio oppure un ovetto, una barretta, quello che preferite) 2. nascondetelo seguendo i consigli del coniglio Pasquale 3. aiutate i bambini a trovare il tesoro finale!

camera-caccia-facilissima

Questa è il fil rouge della caccia alle uova Kinder, ma se ne possono scegliere tre diverse, in base all’età dei bambini che vi partecipano: la caccia facilissima, per i bambini dai 2 anni, la caccia facile per quelli dai 6 anni in su, e infine la più difficile, caccia grossa, dagli 8 anni in su.

Se volete rendere la caccia alle uova ancora più speciale, potete scaricare, stampare e ritagliare gli indizi del coniglio Pasquale oppure usare come prove di gioco gli indovinelli di Filastrocche.it, che servono anche per trovare il luogo del nascondiglio: ad esempio, volete mettere le uova sotto una coperta o dei cuscini? Ecco l’indovinello Quale coperta per dormire.

Kinder uovo nascosto 1

Avete deciso di nascondere gli ovetti nel bagno? Fate leggere ai bambini l’indovinello Pipì e pupù…oppure preferite il cestino del pane? Se organizzate il gioco in un giardino, potete far cercare le uova in mezzo alle margherite. Questo indovinello invece può essere usato come un vero e proprio indizio finale per la ricerca dell’uovo!

Ma non finisce qui: sul sito di Filastrocche.it potete trovare anche dei colmi da scrivere sui bigliettini da nascondere per la caccia alle uova Kinder: ecco, per esempio Il colmo per un’insegnante di matematica oppure quello su un bambino che si chiama Pietro (magari si chiama così vostro figlio o un suo amichetto…).

FullSizeRender-5

Ma…può mancare il coniglio? No, ecco il colmo del coniglio! E anche il colmo per un gatto... cliccate per trovare le risposte, ma non fatele vedere ai bambini!! Ecco infine dei disegni Kinder-Filastrocche da scaricare e stampare che potete far colorare ai bambini: chi finisce (e colora meglio) prima, arriva prima al tesoro, forza: Caccia alle uova di Pasqua: colora il coniglio e Caccia alle uova di Pasqua: colora il coniglietto.kinder-caccia-alle-uova-di-pasqua-01-550
A questo punto vi chiederete: ma il tesoro qual è? E’ il buonissimo uovo Kinder Gran Sorpresa! Per trovarlo, c’è un conto alla rovescia tutto da scoprire sul sito Kinder!

IMGShow.php

Potete seguire la caccia alle uova Kinder anche su Facebook, su Youtube e su Instagram con l’hashtag #cacciaalleuovakinder

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?