Filastrocche per Battesimo, Comunione e Cresima

Questo è il periodo in cui solitamente si organizzano Battesimo, Comunione e Cresima. Volete qualche bella poesia o filastrocca da recitare durante i festeggiamenti? Ecco qualche idea…

Cominciamo con la Comunione: trovate dei testi molto belli scritti dai lettori di Filastrocche.it: ad esempio La mia comunione, In occasione della prima comunione (di Carla Piccinini) o Prima comunione.

Per quanto riguarda la Cresima, solitamente si usa scrivere sui biglietti alcune frasi di grandi personaggi, come ad esempio Madre Teresa di Calcutta.

Sul nostro sito trovate anche un Biglietto d’Auguri per la Cresima molto bello, con un angioletto stampato e una bella frase da far leggere al “festeggiato”.

Se volete, trovate anche un bel lavoretto per indicare i posti a tavola per parenti e amici (se organizzate un buffet, un pranzo o una cena dopo la celebrazione), sempre con lo stesso angioletto che suona la tromba: Segnaposto prima comunione e cresima.

E arriviamo al Battesimo. Vi segnaliamo una bella filastrocca, che magari potete fare recitare ai bambini più grandi, scritta dai ragazzi di una classe di II elementare: Al Battesimo di Aurora.

E poiché la colomba è il simbolo più famoso dello Spirito Santo, eccovi anche anche questo bel disegno che di solito si usa a Pasqua ma che potete anche usare per i vostri biglietti di auguri del Battesimo o della Cresima!

Non dimenticate, infine, che la nostra Jolanda Restano ha scritto, tra gli altri, anche Il piccolo libro del Battesimo, dove trovate tantissimi altri testi e spunti interessanti per le vostre celebrazioni!

Buone feste allora!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?