i consigli di
#5 Alla volta della Jamaica
Siete pronti per partire alla volta della Jamaica insieme a Beat e Melody? Allora fate silenzio e aprite bene le orecchie, la musica vi porterà con loro.
Questa volta i fratellini rispondono alla chiamata di Cecilia che li porta in un luogo buio e oscuro: Tremolo ha rubato la luce! La missione dei due bambini sarà quella di trovare Ziggy, l’allievo di Cecilia, e aiutarlo a liberare la sua musica interiore. Solo così, quel luogo potrà risplendere nuovamente di luce.
Riusciranno i nostri piccoli eroi? Non vi resta che scoprirlo alzando il volume!
Ascolta “Alla volta della Jamaica – Parte 1” su Spreaker.
La musichetta di richiamo questa volta arriva dalla televisione in una notte caldissima e Beat e Melody ormai hanno imparato ariconoscerla al volo. Arrivati ad Armonicum Cecilia chiede ai ragazzini di aiutarla a salvare Ziggy e il suo paese: la Jamaica. Un colopo di diapason e sono già lì ma non possono vedere niente perché Tremolo ha tolto la luce e cancellato la musica reggae. Ziggy è un po’ monello non sempre si impegna con la sua chitarra e Cecilia un giorno ha perso la pazienza con lui, allora Tremolo ne ha approfittato rubandogli la sua musica interiore. Beat e Melody devono fargliela ritrovare. Ziggy, Ziggy, dove sei?
Per sapere se i due fratellini riusciranno a trovare e salvare Ziggy, continuate ad ascoltare la seconda parte della musicavventura!
Ascolta “Alla volta della Jamaica – Parte 2” su Spreaker.
Beat e Melody trovano Ziggy l’allievo della fata Cecilia, con l’aiuto delle lucciole magiche, ma una terribile sorpresa li aspetta: le mani del bimbo hanno un piccolo problema: Tremolo gli ha fatto un maleficio per impedirgli di suonare. I nostri piccoli eroi però sanno usare le parole giuste e il ritmo contagioso per far tornare la luce nel petto di Ziggy. Ma devono ancora fare i conti con il terribile Tremolo… Sarà merito della simpatia scattata tra Ziggy e Melody o del potere della musica, ma il lieto fine come sempre è assicurato.