i consigli di
#1 – Alla scoperta della musica di Cuba
Siete pronti per un viaggio davvero magico senza bagagli, ma con il volume delle casse al massimo? In compagnia dei simpaticissimi fratelli Beat e Melody partiamo alla scoperta di Harmonicum, un mondo a misura di bambino, dove la musica ha un ruolo centrale. Insieme conosceremo melodie lontane e arriveremo in luoghi misteriosi, per incontrare amici e nemici, ascoltare suoni belli e suoni brutti, ma state tranquilli, dove c’è musica, il lieto fine è assicurato!
Spegnete la TV, mettetevi comodi e magari chiudete gli occhi per buttarvi tutt’orecchie nella prima musicavventura!
Ascolta “Alla scoperta della musica di Cuba – Parte 1” su Spreaker.
Nella famiglia Parlapiano il silenzio non è di casa, la giornata dei fratellini Beat e Melody è un concerto di rumori assordanti, risate e schiamazzi e trovare la giusta concentrazione per fare uscire una melodia dalla propria tastiera può diventare una bella sfida. Il nostro Beat però ha un’arma segreta, avete capito di cosa si tratta?
In volo, assieme alla sorellina, cullato da un vortice arcobaleno di note musicali ascoltate per strada, viene trasportato in un posto incantato, dove incontra una strana signora con la voce che assomiglia a quella della mamma. Chi sarà mai la misteriosa Cecilia e dove mai sono capitati Beat e Melody?
Se volete scoprirlo, ascoltate la seconda parte della prima musicavventura!
Ascolta “Alla scoperta della musica di Cuba – Parte 2” su Spreaker.
Il magico mondo di Harmonicum, dove tutti si ascoltano e si capiscono a suon di musica, è in pericolo, minacciato dal terribile Tremolo che sta uccidendo creatività e fantasia per trascinare tutti gli abitanti nel caos e nel rumore. Ma i nostri piccoli eroi, armati di triangolo, diapason e metronomo hanno una missione speciale, riusciranno a compierla? La la sol sol cià cià
Non perdete la prossima Musicavventura! E se volete viverla da protagonisti, visitate la Yamaha Music Club più vicina per scoprire qual è lo strumento che fa per te!