i consigli di
#2 – In viaggio verso la fredda Russia
Una nuova avventura a ritmo di musica vi aspetta, alzate il volume o mettete le cuffie, per volare dentro al vortice arcobaleno insieme a Beat e Melody.
Freddo, vento e finestre che sbattono fanno da cornice a un battibecco fra fratelli, che con l’aiuto di papà Parlapiano diventa l’occasione per una riflessione sul valore dell’ascolto reciproco. Ma nel silenzio della sera, prima che sia pronta la cena, la magica melodia che risuona fuori dalla finestra, ormai nota, richiama i bimbi ad Harmonicum: Cecilia ha bisogno ancora del loro aiuto, perché Tremolo è tornato a minacciare la quiete di quel luogo incantato. Cosa significano gelo, neve e quella strana pioggia di spartiti?
Riusciranno Beat e Melody a vincere il nemico a suon di diapason? Scopriamolo insieme!
Ascolta “In viaggio verso la fredda Russia – Parte 1” su Spreaker.
Chi sono i nuovi amici di Beat e Melody? Un gruppo di bambini infreddoliti e disperati, perché il terribile Tremolo sta distruggendo le loro balalaike. Senza il suono di questi strumenti è impossibile scaldare il gelido inverno, bisogna assolutamente riuscire a farle suonare! Voi conoscete la balalika?
Fatevi trascinare dal suo ritmo danzante e ascoltate come va a finire la musicavventura!
Ascolta “In viaggio verso la fredda Russia – Parte 2” su Spreaker.
Tutto è bene quel che finisce bene, Beat e Melody hanno compiuto con successo la loro missione, perché grazie alla musica sono riusciti a riscaldare gli animi e a sciogliere il ghiaccio che minacciava Harmonicum. Ora sono tornati a casa al calduccio e la cena è servita, ma siamo sicuri che presto partiranno per una nuova magica destinazione.