Da Friskies un milione di pasti per i trovatelli dell’ENPA
Baghy ed io aiutiamo Friskies a regalare un milione di pasti ai cani e gatti che si trovano nei rifugi dell’ENPA
Da mamma adottiva di una gattina trovatella che è arrivata a casa nostra arruffata e con gli occhi cisposi, sono molto sensibile alle iniziative per aiutare gli animali abbandonati. Ho visto con i miei occhi la trasformazione di Baghi, che grazie alle nostre amorevoli cure, diventava giorno dopo giorno più bella, più forte e anche più birichina e conosco bene cosa può fare la differenza nella vita di cani e gatti che non hanno un padrone.
Se penso al suo sguardo spaurito quando mia figlia Aurora le ha servito il suo primo pasto, appena entrata in casa, e la guardo ora così fiera e spallata da aprire addirittura una pagina FB per condividere le sue imprese feline, fatico a credere che si tratti della stessa micina.
In Italia purtroppo cani e gatti abbandonati sono tantissimi e per diverse motivazioni, ma non a tutti capita la stessa sorte della nostra Baghera. Per molti randagi una ciotola di cibo da leccarsi i baffi, sano e bilanciato, rappresenta un sostegno concreto alla crescita corretta e un primo passo verso la strada del reintegro in una famiglia.
Oggi vi racconterò la storia di Friskies, che per il terzo anno consecutivo lancia una sfida ambiziosa: donare fino a 1.000.000 di pasti a cani e gatti ospiti delle strutture ENPA, con l’aiuto di tutti i consumatori. Nelle due scorse edizioni l’obiettivo è stato raggiunto e ci auguriamo davvero che anche quest’anno si confermi il successo dell’iniziativa. Il meccanismo è semplicissimo e noi tutti i padroni di cani e gatti felici possiamo aiutare il progetto acquistando le confezioni Friskies cane, gatto e snack, che vengono convertite in pasti per i rifugi ENPA.
Ogni 5 confezioni della gamma Friskies* acquistate, Friskies dona un pasto ad un cane o un gatto ospite dei rifugi ENPA.
Lo scopo e l’impegno di Friskies è rendere la permanenza al rifugio più dignitosa possibile nella speranza che gli animali abbandonati trovino al più presto una famiglia disposta ad accoglierli. A noi la nostra gattina ex-randagia ha portato un carico di felicità e allegria, come solo un amico a quattro zampe riesce a fare! Guardate questo bellissimo video per capire la gioia che un cucciolo può regalare. #Friskies #FeliciInsieme
https://youtube.com/watch?v=GlbKA2io-jE