Il grande ritorno di Violetta
Mamme non stupitevi se a breve vostra figlia undicenne vi chiederà improvvisamente di farsi bionda. Non sono i grilli per la testa delle pre-adolescenza, probabilmente ha solo cominciato a vedere la nuova serie di Violetta, che -guarda caso- si è tinta i capelli.
Per la gioia di tutte le V-lovers a partire dal 20 ottobre alle 20:10 torna finalmente su Disney Channel (canale disponibile sulla piattaforma SKY e Mediaset Premium) la terza stagione di Violetta. Nuovi intrecci, nuovi amori, nuovi personaggi e soprattutto tanta nuova musica!
Sono stata invitata all’anteprima domenica scorsa e vi lascio immaginare la contentezza di mia figlia Aurora, fan di Violetta della prima ora. Peccato che io in quella data fossi fuori Milano per lavoro e non potessi accompagnarla… Tragedia! Visto che Aui non si sarebbe persa quell’evento per nulla al mondo, ho cominciato un giro di telefonate per trovarle una degna accompagnatrice. La piccola era già pronta a scappare di casa con la sua borsettina viola glitterata a tracolla pur di poter raccontare alle amichette quello che succederà sullo schermo fra qualche settimana.
Alla fine ha accettato l’invito, una delle poche amiche che del mitico telefilm non sapeva nulla (perché i suoi figli non hanno raggiunto ancora il limite di età) ed è stato molto divertente sentire i suoi racconti su come mia figlia cercasse di introdurla all’argomento.
Pare che Aurora nel suo racconto mixasse i piani della fiction con la realtà: “Vedi, quella è Ludmilla, la nemica di Violetta, ma nella vita sono amiche, però”. Oppure: “Quello è Leon (nella vita si chiama Jorge) e sono fidanzati veramente!”.
Nel silenzio della sala l’esercito di ragazzine con gli occhioni sbarrati (anche più piccole di Aurora) si sono godute un assaggio dei prossimi 80 episodi, trascinate dalle note di Quanto Amore nell’aria, la nuova hit interpretata in italiano da Jorge Blanco (Leon nella serie).
In questa terza stagione Violetta torna a Buenos Aires dopo il successo del tour europeo, in tempo per il suo ultimo anno di scuola. Ora la cantante più amata dalle teenager e i suoi compagni di band devono fare i conti con la fama, che aumenta le loro ambizioni e che talvolta però crea attriti. Riuscirà il successo a mettere a repentaglio la loro amicizia, il futuro musicale e l’esistenza stessa dello Studio? Questo non ve lo diciamo perché non vogliamo rovinarvi la sorpresa.
Vi riveliamo invece che durante l’intervallo, fra cioccolatini e patatine griffate Violetta, le bimbe non parlavano d’altro che del prossimo concerto live che la loro beniamina dovrebbe fare molto presto a Milano. Io sono già a caccia dei biglietti!