Halloween, l’occasione speciale per dire sì ai bambini

Halloween

È ufficialmente partito il conto alla rovescia per la festa di Halloween e i bambini sono già presi con mille preparativi. Tra zucche da intagliare e travestimenti paurosi ci sarà un bel da fare in tutte le case.

Anche i genitori più scettici e restii a festeggiare una ricorrenza che non appartiene alla nostra tradizione, infatti, si sono ormai giustamente rassegnati a farsi contagiare da questa frenesia. In fondo è bellissimo vedere i bambini esaltati e intenti a organizzare la loro notte delle streghe. E aiutarli a realizzare i loro sogni, intagliando una lanterna-zucca o dando una mano nel realizzare il vestito da brivido o ancora cucinare insieme dolcetti da paura, può diventare un bellissimo momento di condivisione in famiglia. Una di quelle occasioni speciali per dire di Sì ai propri figli, sapendo bene come sia importante nella loro educazione concedere oltre che vietare.

Halloween

Ce lo ricorda Fruittella che, nelle sue ultime campagne dal claim Il potere di un sì, promuove fra i genitori l’ascolto e la condivisione, spronandoli a trovare sempre più situazioni per passare ore felici insieme ai bambini.

Oggi, a questo proposito, abbiamo il racconto di quello che sta succedendo a casa del nostro amico Valerio, meglio conosciuto come papà Thumper. Guardate un po’ che atmosfera spensierata e serena si è creata con un semplice sì.

Halloween

Halloween a casa di papà Thumper

Non mi è mai piaciuta la festa di Halloween e prima di diventare Papà non l’ho mai festeggiata. L’ho sempre vista come una classica americanata.

Mia figlia Sole, a differenza mia, è una gran festaiola e quest’anno ha espresso il desiderio di non limitarsi a travestirsi come facciamo di solito, ma di realizzare anche una zucca mostruosa tutta nostra.

Mi è venuta in mente allora la diretta di Fruittella, con la coach di disciplina a cui ho partecipato mesi fa in cui ho avuto conferma che Dire SÌ ai nostri bambini ci permette di creare un legame positivo con loro, utile a gestire i momenti di conflitto quando si presentino.

Vi avevo raccontato di quanto da piccolo io abbia sofferto dei continui NO di mia mamma e di quanto mi siano mancati nella mia infanzia momenti in cui invece lei assecondasse le mie richieste di attenzione.

Per questo con Sole ho sempre cercato di avere un atteggiamento diverso rispetto a quello avuto da mia madre nei miei confronti, ma inizialmente non ero sicuro fosse la scelta più giusta.

Dopo la diretta organizzata da Fruittella invece ho capito che la strada che avevo intrapreso istintivamente era coretta.

Quindi alla richiesta di Sole non ho esitato un attimo e ho detto di Sì.

Perchè dire di sì significa anche questo: vivere delle esperienze coinvolgenti, come prepararci per la notte di halloween, truccandoci e intagliando la nostra zucca per l’occasione .

Ancora una volta Fruittella mi ha aiutato a trovare un’occasione speciale per dire Sì a mia figlia. Perché per i bambini tutte le occasioni di festeggiare sono speciali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?