Homi Milano: un “reportage” dal mondo delle idee

Homi Milano

Con un gruppo di mamme blogger, Jolanda e il team di FattoreMamma nei giorni scorsi ha visitato Homi Milano, la nuova manifestazione dedicata agli stili di vita, organizzata da Fiera Milano dal 19 al 22 gennaio 2014.

Forse voi ve la ricordatave con il nome Macef? Beh, insomma, è quella, però rinnovata e più bella! In 80mila metri quadrati pensate che c’erano 1500 espositori e sono passati 94mila visitatori! Non potevamo proprio mancare…

Che cosa abbiamo visto? Un mondo di idee, di oggetti, di cose nuove, per la casa, per il benessere e la cura della persona, ma anche giochi, bambole come quelle di una volta, hobbistica, persino gioielli. Raggruppati in dieci “satelliti” corrispondenti alle diverse merceologie. Volete qualche esempio?

Cominciamo proprio da un giocattolo, che è davvero una chicca: si tratta di una specie di gioco a incastri con lucchetti e chiavi che il bambino deve ovviamente divertirsi ad aprire! Una meraviglia, inventata da Melissa e Doug.

Homi Milano

Continuamo con la sezione Kids: guardate questo “shuttle” aperto, una sorta di “casa dell’astronauta” in legno, per chi ama la scienza e la fantascienza!

Homi Milano

Hanno esposto i loro prodotti anche artigiani e aziende provenienti da Russia, Spagna, Francia, Giappone, Grecia e Turchia. Guardate come potremmo far studiare la geografia ai nostri figli con questo particolarissimo set di stoviglie

Homi Milano

Anche questi piattini a pois sono davvero graziosi, non trovate?

Homi Milano

Ed eccole qua le bambole di cui vi parlavamo:

Homi Milano

E adesso una cosa solo per noi donne: profumatissime fragranze agli agrumi e articoli originali per il body care:

Homi Milano

La prossima volta volete venire anche voi? Scriveteci. Il prossimo Homi sarà a settembre, ma abbiamo scoperto che ne organizzeranno uno persino in Russia ad ottobre!

Se volete saperne di più andate a guardarvi il sito Internet della manifestazione: www.homimilano.comwww.homiplus.com. Ma attenzione: Homiplus.it sarà attivo a partire dal 3 febbraio 2014 solo per otto settimane!

 

2 commenti su “Homi Milano: un “reportage” dal mondo delle idee”

  1. Valentina Bianchi says:

    Buona sera io sono di Roma, una collezionista di bambole artigianali tedesche Reinart Faelens di Adele’s puppenhaus. Ho visto che all Homi e’ presente l esposizione.
    Da quando e’ possibile vederle? Dal 16 settembre?
    L’ esposizione include la possibilita’ di vendita a privati?

    Grazie!

    1. Jolanda says:

      Salve! Homi quest’anno si svolge dal 16 al 19 settembre. Solitamente è possibile fare acquisti ai vari stand. Per approfondire le segnaliamo il sito ufficiale dell’evento: http://www.homimilano.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?