HUBrains il Social Club Innovativo, nato per coltivare talenti

Qualche giorno fa siamo state invitate alla presentazione di HUBrains, un’interessante e innovativa realtà dedicata alle nuove generazioni. Molto più di un’associazione culturale HUBrains è piuttosto un Social Club Innovativo, che nasce per connettere in un ecosistema integrato, studenti, scuole e imprese.

Aiutiamo gli ispiratori e le ispiratrici del nuovo millennio a scrivere storie leggendarie

Il filo conduttore del progetto consiste nel sostenere ragazze e ragazzi nella ricerca dello “scopo perduto”, attraverso la creatività, il proprio talento e la “sana inquietudine”.  Questa associazione si propone infatti di individuare giovani donne e uomini per accompagnarli nel loro processo di apprendimento di conoscenze e di sviluppo personale, contribuendo contemporaneamente alla creazione di nuove iniziative imprenditoriali di successo, di startup che favoriscano l’innovazione sociale,  lo sviluppo e l’implementazione di nuove idee e relazioni sociali.

Ma dato che per costruire il nuovo bisogna partire sempre dall’esperienza passata, HUBrains vuole anche individuare adulti che desiderino, con il loro esempio, essere punti di riferimento per le nuove generazioni: ispiratrici ed ispiratori del futuro.

Il progetto nasce da un’idea di Giustiniano La Vecchia, Social & Cultural Innovator, Tedx speaker e autore di libri ed è sostenuto da diverse organizzazioni e aziende tra cui: Fondazione Cariplo, Top Partners, Illimity Bank, O&DS, Aichi obiettivo 20 che vedono in HUBrains un progetto di reale Innovazione Sociale e Crescita Culturale. Se volete scoprire di più su questa interessante iniziativa e siete interessati a sostenerla,  fate un giro sul sito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?