Il decalogo di cose da non fare alla festa della mamma
Manca poco alla Festa della Mamma e i bimbi si stanno dando da fare con lavoretti e pensierini che faranno riempire di gioia il cuore di tutte le mamme. Qui però vogliamo darvi qualche suggerimento pratico per rendere la festa della mamma davvero speciale. Non pensiamo ai mazzi di fiori, dolcetti, o sorprese che sicuramente non mancheranno, ma a tante piccole cose e gesti quotidiani da NON chiedere alle mamme, almeno per un giorno.
- Non svegliatela la mattina per farvi preparare la colazione, per una volta invertite le parti e fatele trovare una tazza di caffè fumante quando apre gli occhi.
- Non chiedetele di rifare i letti, pensateci voi. E se proprio non siete abili con lenzuola, coperte e copriletti lanciate l’idea di dormire stile cuccia di cane come eccezione. I materassi prendono aria e la schiena della mamma si riposa.
- Non fatele cambiare pannolini per l’intera giornata. Ci pensate che mega-regalo non dover spalare cacca e pipì per 12 ore?
- Non lasciatele piatti da sparecchiare, neppure un bicchiere e soprattutto non fatele svuotare la lavastoviglie, pensateci voi! Se siete troppo pigri o temete di spaccare qualche piatto del servizio buono, c’è sempre l’opzione pizza-nel-cartone che dalle mamme di tutto il pianeta è apprezzatissima.
- Tutte le volte che state per urlare mammaaa per una qualsiasi richiesta, da mamma dove sono i calzini a mamma ho sete, fino a mamma mia sorella mi ha dato una botta! Contate fino a 10 e vedete se potete per caso cavarvela da soli oppure in alternativa chiamare il papà. Non avete idea di che riposo sia questo per i timpani di mamma!
- Non chiedetele di accucciarsi a quattro zampe per giocare al cane, non mettetela in porta ai giardinetti e non obbligatela a spingervi per ore sull’altalena. E’ la sua festa, non la vostra!
- Evitate di chiederle di allacciarvi le stringhe 12 volte in due ore, imparate da soli che è ora, oppure il 14 maggio indossate scarpe senza lacci.
- Non proponetele una partita a memory, tanto sapete già che la battete. La memoria delle mamme fa cilecca da tutti i pori.
- Non propinatele la centesima puntata di Peppa Pig o Masha e Orso al posto del telegiornale, piuttosto spegnete la TV accendete i Rolling Stones a palla, mentre brindate con succo di frutta e patatine.
- Non chiedetele di leggere la fiaba della buonanotte, provate per una sera a raccontarle voi una bella storia e fate a gara a chi si addormenta prima! Noi non abbiamo dubbi.