Il mio libro di Natale con #artistikids

artisti-2

Quest’anno ho deciso di farmi un regalo di Natale proprio speciale, uno di quelli che mi riporterà alla mente tanti bei ricordi: un libro d’arte con tutti i più bei disegni dei miei tre bambini ormai cresciuti. Adesso che nessuno torna più da scuola con un capolavoro per la sua mamma, sarà la mamma a raccogliere dai cassetti le vecchie opere d’arte per farne un catalogo, da sfogliare tutte le volte che arriva la nostalgia.artisti

L’idea mi è venuta quando ho scoperto artistikids, un sito dove puoi spedire i disegni dei tuoi figli in versione cartacea, oppure inviare via mail le scansioni o le foto per avere indietro un vero e proprio libro d’arte, rilegato con tutte le opere impaginate e stampate.

artisti-4

Ci sono tanti formati da scegliere a seconda di quello che abbiamo in mente, io ho cominciato con quello rettangolare, di 20 fogli. Non è stato facile recuperare il materiale, perché in tutti questi anni i pezzi migliori sono finiti in fondo agli armadi, sepolti tra pacchi di scartoffie. E poi gran parte della produzione è andata perduta, ahimè.

artisti-5

Ma alla fine sono riuscita a mettere insieme un best of dei lavori di Matilde, Tommi e Aui e sono soddisfatta del risultato. Non vedo l’ora di sfogliarlo insieme a loro sotto l’albero, farò fatica a trattenere la lacrimuccia (:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?