Il ritorno di Fonzie/ Hank Zipzer Fuori dalle righe
Chi di voi mamme non si ricorda con un pizzico di nostalgia del mitico Fonzie di HappyDays? Sarete contente di sapere che il protagonista del vostro amato telefilm di gioventù torna sugli schermi con una serie live action ispirata alla sua storia personale. Su Disney Channel è appena cominciata Hank Zipzer – Fuori dalle righe (in onda da lunedì al venerdì alle ore 18.25) tratta dalla collana di libri scritti proprio da Hanry Winkler, il famoso Fonzie di Happy Days. Qui, Hank è un dodicenne dislessico, che grazie all’aiuto dei suoi amici Frankie e Ashley supera le piccole e grandi difficoltà di ogni giorno. L’attore Henry Winkler, con qualche capello bianco in più, torna sul piccolo schermo per interpretare il ruolo dell’insegnante di musica Mr. Rock, l’unico che sembra capire il giovane Hank.
Divertente, appassionante e coinvolgente questa nuova serie tratta le diversità di apprendimento con umorismo e positività. Il pubblico farà la conoscenza dell’adolescente Hank, che per via dei suoi problemi ha maturato una visione tutta sua del mondo e affronta i problemi in un modo originale e inaspettato generando incomprensioni con insegnanti e genitori che non sempre riescono a vedere il grande talento dietro alle insolite soluzioni creative del ragazzo.
Non so come mai, ma cho proprio la sensazione che per una volta, quando i vostri figli accenderanno la TV per seguire i 13 episodi di Hank Zipzer – Fuori dalle Righe diretti da Rebecca Rycroft e Matt Bloom, resterete incollati allo schermo con loro, invece di cominciare a preparare la cena… Buona Visione!