Jake pirata sorridente che piace anche alle mamme

jake-pirata

C’è un cartone che trasporta i bambini avventurosi in una terra piena di sogni e misteri e che diverte anche a noi mamme, perché tutti i personaggi sprizzano di simpatia: è Jake il pirata, capitano di una ciurma un po’pasticciona che si misura sempre con nuove avventure. Ecco le cose che ci piacciono della serie Jake e i pirati dell’Isola che non c’è in onda su Disney Junior.

Un Peter Pan Moderno

La sua stretta parentela con Peter Pan non può che far sorridere le più nostalgiche di noi. Quando si parla di isole, pirati e uncini le orecchie delle “disneyane” di vecchia generazione, si drizzano pensando all’eroe-bambino-che-non-vuole-crescere e, mentre gli occhi si incollano allo schermo, riprendono vita i sogni di gioventù. Certo di acqua ne è passata sotto i ponti, ma anche la versione moderna dell’Isola che non c’è ha il suo fascino.

Jake ti insegna il valore dell’amicizia

Il pirata bambino Jake ha ben chiaro in testa che senza gli amici le sue avventure non avrebbero lo stesso sapore. Insieme a Izzy, Cubby e Skully, il mitico pappagallo parlante, partire alla ricerca di grandi tesori, a bordo della fantastica nave Bucky, è più divertente e il successo assicurato. Persino il terribile nemico Uncino, se si è una ciurma affiatata, fa meno paura. Come dire, il lavoro di squadra paga sempre, un bel messaggio da passare ai bambini fin da piccoli, no?

Alla fine c’è sempre il tesoro.

Le rocambolanti avventure di Jake e compagni si concludono sempre con l’happy end e, dopo tanta fatica e sforzi, si arriva sempre a trovare il tesoro. Un pizzico di polvere magica quando serve e una buona dose di ottimismo che non guasta di questi tempi. Il penso positivo unito sempre a una bella carica di ironia si riflette nelle ballate dei nostri bucanieri, tutte le volte che stanno per scovare il baule con i suoi dobloni d’oro.

Qui nessuno è perfetto

I pirati della serie sono bambini, un po’ goffi e molto giocherelloni, proprio come tutti i nostri figli quando si travestono con i fazzoletti in testa e le bende sugli occhi. In questa storia non ci sono super-eroi tatuati né muscolosi combattenti che si prendono sul serio, solo un gruppo di piccoli coraggiosi con tanta voglia di lanciarsi a capofitto dentro imprese sempre più grandi, senza mai perdere la rotta dell’allegria.

Le canzoncine mettono il buonumore

Dove hai mai visto dei pirati che se la spassano come Jake e compagni, capaci di affrontare anche tremendi pericoli con il sorriso sulle labbra? Le canzoncine che i nostri eroi dell’isola che non c’è intonano, puntata dopo puntata, sono davvero allegre e contagiano di buonumore grandi e piccini. Vi confesso che mi sono ritrovata più volte a canticchiare sotto la doccia il famoso ritornello Ioh oh al lavoro, fanno i pirati tutti in coro! 

Non perdetevi le prossime puntate su Disney Junior e l’appuntamento con “Il Magico Mondo di Disney Junior”, per rivivere l’emozione dei Grandi Classici Disney d’animazione!
Tutti i Venerdì alle ore 20:00, grandi e piccini potranno riscoprire insieme i titoli più famosi dell’animazione Disney. E se mamma e papà fanno tardi al lavoro, nessun problema: l’appuntamento è alle 09:00 del sabato con la replica del film.
Il prossimo venerdì saremo incollati allo schermo con La Carica dei 101! Commentatelo insieme a noi e a Sweetasacandy.com su twitter con #disneyjuniorit !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?