La colazione creativa #nutreletueidee

colazione creativa

La creatività dei nostri bambini va alimentata fin dal mattino, con una colazione nutriente sì, ma che risvegli anche idee e fantasia. Se i vostri figli si alzano dal letto con i bordi della bocca piegati all’ingiù e nessuna voglia di affrontare la giornata, forse state sbagliando gli ingredienti del primo pasto del mattino! Io ho sempre cercato di cominciare con il piede giusto, apparecchiando la tavola di tutto punto anche all’alba e non lesinando mai sulla dose di cacao nel latte. Sono infatti una sostenitrice accanita delle virtù del cioccolato, che con i suoi ingredienti ricchi di elementi preziosi come i Flavonoli e le vitamine accendono il buon umore. E adesso per fortuna ci sono tanti studi che confermano scientificamente le mie teorie.

colazione creativa

Qualche giorno fa ho partecipato insieme a Chiara di Machedavvero e altre mamme blogger a un interessante hangout sull’argomento, organizzato da Nesquik, il mitico cacao solubile nella scatola gialla, che da generazioni allieta le prime colazioni dei piccoli. E non solo, perché in verità conosco tanti manager che senza la loro tazza di latte e Nesquik mattutina proprio non carburano.

Il tema dell’incontro, capitanato da Francesco Facchinetti, qui in versione papà più che Dj, era proprio come nutrire le idee e favorire la creatività dei nostri figli, aiutandoli ad affrontare la vita da protagonisti. A regalare una cornice di autorevolezza alla nostra conversazione è intervenuto anche il pediatra prof. Sergio Bernasconi, che ci ha illuminato con i principi basilari di nutrizione e crescita sana. Mentre Luca Arancio ha condito la mattinata con il suo tocco creativo.

Forse a questo punto vi starete domandando cosa c’entrino creatività e immaginazione con una tazza di latte e cacao. Il punto è che senza la giusta predisposizione d’animo anche le buone idee si ammosciano, senza energia le pile non si caricano. Da come parte la giornata può dunque dipendere il suo sviluppo successivo, ecco perché bisogna insistere sul primo pasto mattutino. Insomma, una gustosa colazione creativa può davvero fare la differenza, perché nutrirsi in modo corretto non fa bene solo al fisico ma anche allo sviluppo cognitivo dei bambini.

Se volete saperne di più cliccate sul sito Nesquik #nutreletueidee

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?