La nostra pazza serata al Boomerang Village di Sabaudia

Boomerang Village

Ci sono momenti nella vacanza dove il tasso di divertimento sale alle stelle.

Succede quando aggiungiamo alla piacevole routine estiva fatta di spiaggia, sole, bagni e gelati un fuori-programma speciale, come trascorrere una serata al Boomerang Village, il villaggio itinerante dedicato ai piccoli. Sarà come entrare dentro una sorta di paese dei balocchi con giochi, danze, prove di abilità e gadget, insieme ai personaggi più amati delle serie TV di Boomerang e Cartoon Network.

Boomerang Village

La nostra inviata Annalisa ha partecipato alla tappa di Sabaudia con il figlio Morgan e ha fatto davvero fatica a trascinarlo via dal mega orologio di Ben 10, una delle attrazioni di punta del Boomerang Village.

Boomerang Village

Dentro un enorme tendone gonfiabile i bambini possono azionare il grande orologio di Ben 10 e trasformarsi in alieni, incredibile no? Come testimonianza resta però una vera foto dell’esperenza, da mostrare al rientro agli amichetti per farli restare a bocca aperta!

Il gioco consiste nell’azionare due grandi bottoni a lato dell’orologio e dare il via alla magia, dopo qualche minuto arriva la fotografia del piccolo alieno di Ben 10.

Boomerang Village

Nello stesso stand gli ospiti possono creare simpaticissime T-Shirt personalizzate, costruendo un personaggio dei cartoon con le caratteristiche preferite, apparecchio dei denti compreso 🙂 La fila per aggiudicarsi la maglietta dei sogni può essere un po’ lunga, ma vale davvero la pena di aspettare il proprio turno, perché il risultato è da 10 e lode.

Boomerang Village

 

Il Boomerang Village è costruito come un grande villaggio indiano, dove nelle varie tende ci sono intrattenimenti e giochi adatti a bimbi di diverse fasce d’età: dalle più semplici prove di riflessi, dove si devono fermare su uno schermo immagini dello stesso cartone alla postazione per improvvisarsi DJ, con tanto di attestato e codice per scaricare la musica suonata.

Boomerang Village

Il bello è che per le prove e i giochi sono previsti gadget, stickers e premietti e tutti i bambini tornano a casa la sera con un lauto bottino.

 

Boomerang Village

Dopo cena comincia il divertimento serio con gli eroi dei cartoni che ti stringono la mano e gli animatori che danno vita a danze e giochi per tutti, grandi e piccini. Farsi un selfie con una delle Powerpuff Girls o con Gumball non è roba da tutti i giorni!

Boomerang Village

Quando la serata è al suo clou, si apre una vera mini-disco per i più nottambuli, mentre i veri “secchioni” possono dare sfoggio di cultura nei quiz a tema cartoon, sfidandosi  a colpi di personaggi ed eroi di Boomerang e Cartoon Network, da Scooby-Doo a Mighty Magiswords, passando per i classici Bugs Bunny e Tom e Jerry.

Una serata extra-super-funny e un po’ pazza da stampare nel diario dei ricordi delle vacanze, che potete regalare anche ai vostri bambini se il 29 luglio vi trovate nei dintorni di Follonica.

Se potete, non perdete l’ultima tappa del Boomerang Village a Follonica, sabato 29 luglio. Con la scusa di far divertire i bambini, passerete una serata straordinaria!

 

 

Dove vuoi andare?