Coccole a base di avocado: la #rivoluzione di Mustela

Mustela-evento

Mettere la crema al proprio bambino, soprattutto se è piccolo, è come fargli una coccola. Magari accompagnandosi con una musichetta, una ninna nanna per farlo addormentare dolcemente… esistono anche corsi specifici di massaggio neonatale che insegnano a fare le coccole con olio o creme!

Un’esperienza bellissima: chi non l’ha mai fatta provi, soprattutto con creme efficaci e dal buon profumo, ma non solo…

Ad un evento organizzato da Mustela, azienda specializzata nella cosmesi e nella farmaceutica per bambini abbiamo saputo che è in atto una vera e propria #rivoluzione nella composizione delle creme per la pelle dei bambini.Mustela coll. completa

L’azienda francese, infatti, ha scoperto, dopo dieci anni di studio, che, alla nascita, i bambini dispongono di un patrimonio di cellule staminali fondamentali per la protezione della pelle, da preservare per gli anni a venire.

E dal momento che questo capitale cellulare è al massimo alla nascita, è fondamentale mantenerlo il più a lungo possibile, grazie a prodotti che difendono la pelle fino in profondità.

Ce l’ha raccontato un dermatologo pediatrico: la pelle dei neonati è particolarmente delicata e impiega circa due anni a raggiungere la maturità. Come fare allora per proteggerla al meglio?

Mustela ha trovato un modo: utilizzando e brevettando il perseose di avocado, un principio attivo naturale e “biomimetico” cioè che si adatta perfettamente alla pelle e ha la particolarità di rafforzare la produzione degli elementi che costituiscono l’epidermide (lipidi e proteine) e di preservarne la ricchezza cellulare, creando una sorta di scudo protettivo  per le cellule staminali.Mustela - creme e solari

In realtà tutti i prodotti della linea Mustela Bébé contengono il 92% di ingredienti di origine naturale, che derivano da girasole, lupino, burro di karitè, aloe vera. Inoltre, sono ipoallergenici e non contengono sostanze potenzialmente dannose come i parabeni, il fenossietanolo, gli ftalati.

E visto che stiamo per andare in vacanza, Mustela ci ha presentato anche la linea solari, caratterizzata da filtri minerali e oligominerali che  fanno “rimbalzare” le radiazioni solari. Un modo per proteggere la pelle sempre con principi totalmente naturali (vanno bene anche per gli adulti dalla pelle delicata…)

Quest’estate coccoliamoci allora con le creme speciali e i solari naturali di Mustela!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?