Leggere in vacanza: Emma Jacks, Agente Segreto EJ12

Emma Jacks

Emma Jacks è la lettura estiva ideale per bambine stufe di principesse, alle prese con le piccole grandi sfide della vita

Le vacanze sono un momento ideale per iniziare i bambini al piacere di leggere. Non parliamo dei titoli obbligati, imposti dalla maestra come compito estivi, ma libri che risveglino passioni e facciano breccia anche sui piccoli più reticenti. Purtroppo su questo tema a poco servono appelli accorati o minacce da parte dei grandi, perché finché non scatta il click che porta i nostri lettori in erba a divorare una pagina dietro l’altra, c’è poco da fare. La sola ricetta vincente per invogliare i nostri figli a prendere in mano un libro e arrivare fino in fondo alla storia, accantonando per un po’ tv e videogiochi, è solleticare il loro appetito assaggi di diverse proposte. E poi, come per magia, un giorno accadrà l’incontro con un personaggio che li aprirà alla gioia della lettura, vincendo pigrizia e pregiudizi.

Emma Jacks

Noi abbiamo appena messo alla prova Emma Jacks alias Agente segreto EJ12, una giovane eroina in grado di fare subito breccia nel cuore delle ragazzine ormai stufe di fatine e principesse. Si tratta di una serie di avventure a cavallo fra realtà e fantasia, scritte dall’australiana Susannah McFarlane per la collana Giunti Junior, dove è facilissimo immedesimarsi. Emma si divide fra scuola, amichette più o meno fidate, il cane husky Pip, il gatto Nerino e la sua missione speciale di agente segreto EJ12 per conto dell’agenzia di spie SHINE.

Quale bimba non ha sognato almeno una volta di poter far parte di una società segreta in grado di salvare il mondo?

Agente-segreto-EJ12

Il gioco delle spie che fanno parte di organizzazioni rivali dove ci sono i buoni e i cattivi, anima da sempre la fantasia dei ragazzini e delle ragazzine e forse è proprio per questo che Emma riscuote successo fin dalle prime righe. La sua passione e predisposizione per la matematica e la logica le hanno permesso di diventare un agente specializzato nel decifrare i codici e di vivere una vita parallela piena di avventure mozzafiato. Le grandi missioni da agente segreto EJ12 interrompono la routine e le danno coraggio ed energia per affrontare quelle piccole sfide quotidiane che ogni bambina incontra quando si profila all’orizzonte l’adolescenza.

agente-emma-jake

Le avventure dell’Agente segreto EJ12 sono scorrevoli e semplici e si prestano anche alla anche alla lettura di gruppo, anche perché una volta entrate nella storia ci si può mettere alla prova, tentando di risolvere i codici che la protagonista incontra nelle sue missioni. #vitadaspia

emma-jacks-giunti

La serie di EJ12 è disponibile in libreria dal 15 luglio ed è ideale per bambine/i dagli 8 anni. Formato, peso e prezzo sono davvero contenuti, caratteristiche che rende questi libri perfetti anche come lettura da spiaggia o da scoglio (:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?