proposto da Polaroid
Il benessere visivo dei bambini
Quanto è importante la prevenzione visiva in età pediatrica? Consigli e strumenti per favorire il benessere degli occhi dei nostri bambini
Le più belle Filastrocche di Jolanda Restano
Le migliori rime scritte in esclusiva per Filastrocche.it
Guendalina Wash investigacolf
Guendalina Wash investigacolf
Giovanni Caviezel
Guendalina Wash è una simpatica e brillante colf che lavora in casa di Marisol Fagotti , cantante lirica famosa in tutto il mondo non solo per la sua voce ma anche per la sua golosità… Oltre a cucinare manicaretti di ogni tipo, Guendalina ha un fiuto eccezionale per risolvere i casi e i misteri che capitano nella splendida dimora di Marisol. Con l’aiuto del pappagallo Arpeggio, e mentre la sua padrona è impegnata a cantare e sopratutto a mangiare maritozzi e babà, Guendalina risolve tre intricati gialli: scopre chi è l’imbrogliona che si cela tra le Cuoche Perfette, impegnate in una gara di alta cucina; svela l’enigma del detersivo Candidol e del grembiulino animato; acciuffa il rapinatore Maschera Nera, proprio la notte di Natale con l’aiuto di Babbo Natale in persona!
Leggi qualche pagina:
Sabato, ore 9,31
A Guendalina Wash, colf di lusso, investigatrice a tempo perso e provetta cuoca, questa faccenda delle Cuoche Perfette piaceva sempre meno. Passi avere ospiti per il week- end (il che voleva dire comunque un sacco di lavoro in più); ma l’invasione di cinque dicansi cinque donne che si autodefinivano le Cuoche Perfette era veramente troppo. Come se non bastasse, le cinque signore si trascinavano al seguito Louella Carson, la più pettegola, maliziosa e intrigante giornalista televisiva mai apparsa sul globo terracqueo. Infatti, sciagura delle sciagure, le Cuoche Perfette avrebbero, dopo una sfida culinaria a colpi di Alta Cucina, eletto la nuova Presidentessa del gruppo sotto gli occhi vitrei delle telecamere. Il tutto orchestrato ovviamente dall’acida giornalista.
La responsabile di tanto orrore era lì, placidamente seduta nella poltrona super rinforzata, mentre agitava nella direzione della colf il ditone grosso come un salsicciotto bavarese: Marisol Fagotti, soprano di notevole successo e dotata di ciccia e narcisismo in uguale misura.
– Le Cuoche Perfette arriveranno fra cinque minuti, Guendalina, e io desidero da te una totale collaborazione, intesi? Niente sabotaggi! Priorità assoluta alla gara di Alta Cucina! Ci sarà la televisione con quella arpia di Louella, e io non voglio problemi!
– Problemi! Problemi! Problemi! – strillò arruffando le penne Arpeggio, il pappagallo di casa.
– Taci, Arpeggio! Non fare il pappagallo! – lo rimbeccò la Fagotti.
– Pagallo! Pagallo! Pagallo! – berciò Arpeggio dimenando la coda variopinta.
– Taci, Arpeggio! Non fare il pappagallo! – ricominciò Marisol Fagotti. In quel preciso momento squillò il campanello, ponendo fine al penoso confronto fra la cantante e il pennuto.
– Uark! Sono già qui! Mi raccomando, Guendalina! Collaborazione assoluta! Totale! E adesso marsch! Aprire la porta! Scattare!
Guendalina si avviò di malavoglia verso l’ingresso rimuginando considerazioni assai poco lusinghiere nei confronti della sua padrona.