Jolanda Restano: Strocca che fila, fila che strocca

Titolo: Strocca che fila, fila che strocca. Fatevi avanti, sotto a chi tocca
Illustrazioni: Tiziana Rinaldi
Casa Editrice: Mammeonline
Anno di Pubblicazione: 2007

La filastrocca è un modo divertente ma allo stesso tempo efficace per avvicinare i bambini alla lettura ed educare alla memoria e al ritmo. In questo libro accanto a giocose filastrocche troviamo graziose illustrazioni. Gran parte di queste sono colorate in modo parziale. Ciò per offrire, accanto al piacere della lettura, dell’osservazione e della ripetizione ritmica, la possibilità di interagire, se si vuole, con e sulle pagine del libro.
Come? Terminando di colorare i disegni, ritagliando e assemblando semplici collage, completando cornicette, ridisegnando secondo la propria fantasia alcuni elementi presenti tra le pagine del libro.
Di volta in volta, Tiziana Rinaldi fornisce chiare istruzioni, cercando di introdurre all’uso delle più semplici tecniche, anche con esempi pratici. Gli argomenti delle filastrocche sono temi cari ai bimbi: la nanna, la pappa, la famiglia, le persone care, compreso il fratellino che sta per nascere e quello già nato con cui spesso si litiga!
Il libro è adatto ai bimbi dai 4 anni: i più piccini potranno colorare e ascoltare e i più grandicelli leggere e apprezzare al meglio le indicazioni per imparare a disegnare.Un libro di tenere filastrocche


Acquista il volume su IBS!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?