Sabrina Ferrero: biografia
Sono nata in quel di Torino, in una calda notte d’agosto del 1981 e mi sono trasferita nel cuore verde d’Italia, a Perugia, ormai da due lustri. Lavoro come graphic designer e illustratrice.
Quando ero piccola attendevo con impazienza il momento in cui avrei potuto disegnare e crescendo non ho perso questo gusto. Ancor più che il disegnare è l’atto del colorare che considero quasi magico: crea una meditazione particolare simile a quando si sgranano fagioli.
Realizzo brevi fumetti, disegno sulle foto gli intrusi che compaiono nel paesaggio creando situazioni irreali, dipingo illustrazioni, da poco ho iniziato a scrivere storie per bambini: le fiabe e i racconti per l’infanzia mi hanno sempre affascinato.
Infine, da qualche tempo sui miei fogli è comparso un cane dalla testa a triangolo, un cane d’avventura che accompagna i bambini nella crescita con racconti, video educativi, giochi e ovviamente tanti disegni: si chiama Otto Polpi. La prima storia illustrata per bambini che ho scritto e illustrato è Otto e la Gattocometa.
Visitate il sito di Ottopolpi
Visitate il blog di Sabrina Ferrero