Spettacoli: Piume sull’acqua
Piume sull’acqua: nuovo spettacolo di Roberto Piumini e Paolo Capodacqua
Piume sull’acqua nasce dall’amicizia tra Roberto Piumini e Paolo Capodacqua, gioca fin dal titolo con i loro nomi/parola e annuncia leggerezza, movimento e freschezza. E’ uno spettacolo interattivo per bambini dai 7 agli 11 anni.
È composto da una decina di canzoni, con testo di Piumini e musica, esecuzione alla chitarra e canto di Capodacqua (cantautore per piccoli e grandi, qui in veste soprattutto musicale) e una decina di poesie di Piumini, fra le più giocose e linguisticamente “teatrali”, collegate da dialoghi e divagazioni, anche improvvisati, dove il divertimento non rinuncia alla qualità musicale e letteraria, proponendo anche momenti di emozione raffinata.
Lo spettacolo si fa con le luci di sala accese, per reciproca visione tra attori e pubblico, e propone, in quasi tutte le canzoni, oltre al canto corale dei ritornelli, il “mimo a specchio” a lungo e felicemente collaudato da Piumini in precedenti spettacoli.
Durata: 60 minuti circa.
Esigenze logistiche, tecniche e operative:
• 1 microfono (possibilmente Shure SM58)
• 2 microfoni radio
• Asta da terra
• 1 ingresso per chitarra classica elettrificata (con Di-Box)
• 2 monitor (casse spia)
• 2 leggii
N.B. L’amplificazione è a carico dell’ente che richiede lo spettacolo e dev’essere di potenza adeguata allo spazio della rappresentazione. È opportuno rivolgersi a un service ed è indispensabile la presenza di un fonico.
Se siete interessati a questo spettacolo e volete maggiori informazioni, potete telefonare al numero 333 9757995 esclusivamente il lunedì dalle 8.30 alle 10.30
oppure scrivere all’indirizzo incontri@robertopiumini.it
Nell’ambito della Rassegna LEGGERMENTE – Giornate di promozione alla lettura:
Martedì 24 Marzo 2015
doppia replica ore 9.00/10.45
Sala Don Ticozzi Via Ongania, 4 – LECCO
Sono un’insegnante mamma di quattro bambini. Vivo e insegno in provincia di Venezia.
Mi piacerebbe sapere se sono in programma spettacoli in questa zona per dare la gioia ai miei figli ed ai miei alunni di poter partecipare.