Anna lo Piano: Biografia
A 10 anni avevo tre sogni nel cassetto: viaggiare (e vedere Parigi), vivere un grande amore e scrivere libri per bambini. A qualche decennio di distanza posso dire di averli realizzati tutti e tre, e questo è sicuramente un buon punto di partenza per continuare a sognare.
Dopo aver studiato letteratura ho sperimentato quasi tutti i mestieri della comunicazione: dall’insegnamento con ragazzi difficili alla traduzione, dall’editoria alla produzione televisiva, dal marketing al giornalismo. L’esperienza della televisione in particolare è stata talmente surreale che alla fine ho deciso di scriverci un libro. Ovviamente, per bambini.
E’ nata così la serie di gialli dal titolo Amelia e Zio Gatto, pubblicata da Sinnos Editrice.
Nel 2008 ho aperto un blog Piattini Cinesi, mi occupo di storytelling, e realizzo laboratori di storie con i bambini.
Dopo anni di viaggi in tutto il mondo (anche Parigi) adesso vivo a Roma, nello stesso quartiere dove sono cresciuta, insieme ad un marito scienziato, due figli molto più svegli di me e vari personaggi usciti dalla mia fantasia.
Anna, complimenti per il meritato successo delle attivita’ intraprese dopo l’esperienza adn. Vorrei sentirti ma mi hanno rubato il vecchio cell. e non ho piu il tuo. Fatti sentire….