Bave di ragno a colazione

bave_ragno_colazione
Bave di ragno a colazione

di Manuela Monari
Alfa Edizioni
2001

Grugno-Baffo è uno strano mostro: non ama mangiare i frappè di bava di tarantola e i pneumatici in fricassea. No! Lui vuole spaghetti al pomodoro e verdure di stagione! La sua mamma, Martiria Viperini, è disperata, ma nemmeno il Dottor Vampironi, emerito Mostro-Pediatra della zona, potrà aiutarla a trasformare suo figlio in un vero mostro! Grugno-Baffo è un buongustaio e adora la dieta mediterranea! Troverà la sua strada in viaggio nello straordinario pianeta degli umani, dove scoprirà tanti modi prelibati di cucinare i prodotti della terra, conditi ovunque con due ingredienti a lui molto cari: le PAROLE e l’AMICIZIA! Ottime “salse” per un pranzo come si deve!

Abbinato al libro un cd interattivo con numerose sezioni di gioco creativo adatto a bambini dai 3 anni e mezzo a 8 anni; il cd si propone di indurre il bambino a giocare in modo attivo con il libro stesso, con il testo, le immagini, le parole, le trasformazioni fantasiose dei personaggi e della storia stessa; molti i giochi connessi all’alimentazione e in ultimo, una vera e propria sezione con alcune informazioni curiose su alcuni elementi e aspetti dell’alimentazione.

Il libro, pur essendo un notevole prodotto editoriale vincitore anche di un premio letterario presieduto da Umberto Eco, utilizzato in numerose scuole materne ed elementari per percorsi didattici sull’alimentazione, non è di facile reperimento. Contattare l’autrice per informazioni tramite il sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?