Spettacoli: Piume sull’acqua

Piume sull'acqua

Piume sull’acqua: nuovo spettacolo di Roberto Piumini e Paolo Capodacqua

Piume sull’acqua nasce dall’amicizia tra Roberto Piumini e Paolo Capodacqua, gioca fin dal titolo con i loro nomi/parola e annuncia leggerezza, movimento e freschezza. E’ uno spettacolo interattivo per bambini dai 7 agli 11 anni.

È composto da una decina di canzoni, con testo di Piumini e musica, esecuzione alla chitarra e canto di Capodacqua (cantautore per piccoli e grandi, qui in veste soprattutto musicale) e una decina di poesie di Piumini, fra le più giocose e linguisticamente “teatrali”, collegate da dialoghi e divagazioni, anche improvvisati, dove il divertimento non rinuncia alla qualità musicale e letteraria, proponendo anche momenti di emozione raffinata.

Lo spettacolo si fa con le luci di sala accese, per reciproca visione tra attori e pubblico, e propone, in quasi tutte le canzoni, oltre al canto corale dei ritornelli, il “mimo a specchio” a lungo e felicemente collaudato da Piumini in precedenti spettacoli.

Durata: 60 minuti circa.

Esigenze logistiche, tecniche e operative:
• 1 microfono (possibilmente Shure SM58)
• 2 microfoni radio
• Asta da terra
• 1 ingresso per chitarra classica elettrificata (con Di-Box)
• 2 monitor (casse spia)
• 2 leggii
N.B. L’amplificazione è a carico dell’ente che richiede lo spettacolo e dev’essere di potenza adeguata allo spazio della rappresentazione. È opportuno rivolgersi a un service ed è indispensabile la presenza di un fonico.

fiori

Se siete interessati a questo spettacolo e volete maggiori informazioni, potete telefonare al numero 333 9757995 esclusivamente il lunedì dalle 8.30 alle 10.30
oppure scrivere all’indirizzo incontri@robertopiumini.it

Prossima data:

Nell’ambito della Rassegna LEGGERMENTE – Giornate di promozione alla lettura:
Martedì 24 Marzo 2015
doppia replica ore 9.00/10.45
Sala Don Ticozzi Via Ongania, 4 – LECCO

 

1 commenti su “Spettacoli: Piume sull’acqua”

  1. Giovanna marchica says:

    Sono un’insegnante mamma di quattro bambini. Vivo e insegno in provincia di Venezia.
    Mi piacerebbe sapere se sono in programma spettacoli in questa zona per dare la gioia ai miei figli ed ai miei alunni di poter partecipare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?