Lego Batman Il Film: il download digitale in 5 passi

Lego Batman

Qualche settimana fa, in occasione dell’uscita di Lego Batman Il Film su alcune piattaforme IOS e Android, la nostra amica Simona ha partecipato per noi all’evento organizzato da Warner Bros Italia per condividere con blogger e giornalisti uno scambio di opinioni sulla fruizione di contenuti cinematografici digitali.

Lego Batman

Da mamma e fruitrice di contenuti digitali Simona ha trovato l’incontro interessante, perché spesso il download digitale è un’ancora di salvezza nella nostra vita di mamma. Per lei lo è stato durante il periodo dell’allattamento, quando si godeva serie TV e film fra una poppata e l’altra. In questi casi, infatti, poter iniziare la visione del film scelto senza neppure alzarsi dal letto è davvero un plus.

Lego Batman

Ora che le sue bambine sono cresciute, sono loro che la fanno da padrone in materia di film da vedere e spesso capita di dover tenere a bada le loro richieste di vedere un nuovo film di animazione, che non hanno ancora visto e anziché rimandare la visione all’acquisto di un nuovo Blue Ray, finiscono per scegliere tutti insieme cosa vedere dalla fornitissima Library virtuale.

Lego Batman

Ciliegina sulla torta: i contenuti speciali, che sono davvero speciali perché non si trovano altrove. Finito il film, le bimbe come tutti i piccoli spettatori vorrebbero vederlo e ri-vederlo altre cento volte e grazie ai contenuti speciali riescono a prolungare il piacere di un sabato sera insieme sul divano, rimandando di qualche mezz’ora il momento della nanna.

 

Se vi state domandando quali competenze tecnologiche ci vogliano per avere accesso al download digitale, niente paura: il procedimento è davvero semplice! Le librerie sono facili da sfogliare, con tantissimi titoli da scegliere, visivamente chiare ed esaustive, basta un click su acquista o noleggia e si può avere sui nostri dispositivi (TV, smartphone e tablet) un film sempre chiaro e nitido, che non occupa spazio fisico senza nemmeno la fatica di doversi alzare dal divano per inserire il dvd nel lettore. E poi pensate a quanti utilizzi potreste farne per i vostri bambini, dal momento che i contenuti si possono fruire ovunque anche durante un lunghissimo viaggio in macchina o in treno, o in un noioso pomeriggio estivo di brutto tempo o il sabato sera con la nonna. E tra l’altro tutti questi vantaggi li avete a un prezzo più basso rispetto a un dvd!

Lego Batman

L’ultimo film in digitale che si è proiettato a casa di Simona è Lego Batman Il Film e qui vi spieghiamo i 5 passi per scaricarlo:

Step 1: cliccare sull’icona dell’applicazione Itunes

Step 2: sfogliare la library in cerca del film che vogliamo scaricare

Step 3: scegliere se acquistare o noleggiare il film per un tempo limitato

Step 4: avviare il download

Step 5: buona visione

 

Lego Batman

 

E ora volete sapere che succede a Gotham City questa volta? Batman si ritrova a dover abbandonare a malincuore il suo ruolo di giustiziere solitario e impara a collaborare e ad aprirsi agli altri. Compito molto arduo per il nostro eroe, per nulla abituato a prendersi meno sul serio e ad abbandonare la sua proverbiale austerità. Cambiamento o tentativo di cambiamento che darà vita a delle scene davvero esilaranti. Non perdetelo!

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?