Luis e gli alieni, il film dell’estate che parla di bullismo col sorriso
Andare al cinema d’estate è una buona idea, se si sceglie il titolo giusto. Luis e gli alieni, il nuovo film diretto da Christoph e Wolfgang Lauenstein e distribuito da Koch Media, già nelle sale cinematografiche dall’ 11 luglio, è una storia che merita il grande schermo, perché riesce a toccare un tema serio e complesso come il bullismo e l’esclusione, mantenendo sempre i toni leggeri e pacati, senza farci mai perdere il sorriso.
Noi l’abbiamo visto qualche settimana fa in anteprima e ci siamo pazzamente innamorate di Mog, Nag e Wabo, i tre improbabili extraterrestri in missione sulla terra, pasticcioni e adorabili, che finiranno per sconvolgere positivamente la vita di Luis, ragazzino dodicenne che sta attraversando un brutto momento.
Tra una risata e l’altra (e ne farete tante!) vi ritroverete a pensare a quanto sia difficile per un adolescente sentirsi diverso ed escluso per via di una famiglia fuori dagli schemi. Il mondo non è un posto facile per chi mostra qualche stranezza o debolezza come il nostro protagonista, che viene emarginato o addirittura bullizzato dai coetanei.
Per il timido e impacciato Luis, deriso dai compagni, che rischia addirittura di essere rinchiuso in un terribile collegio perché il padre ufologo un po’suonato non si occupa di lui, la soluzione arriva dallo spazio. Sono proprio 3 mostriciattoli verdi più strani di lui, catapultati sulla terra per inseguire una televendita di materassi, ad aiutarlo a superare piano piano tutte le difficoltà, riacquistando fiducia in se stesso e nel suo papà, che in fondo non aveva poi tutti i torti a credere negli UFO.
Non sveleremo altri dettagli del film, perché vi rovineremmo la sorpresa, ma sappiate che l’amicizia tra Luis e gli alieni vi trascinerà in una catena di avventure rocambolesche e colpi di scena, guidandovi dritti verso il lieto fine. Non perdetelo! 🙂