Mamma, stampami una storia con Multiprint

timbri Multiprint

Ai bambini serve proprio un pomeriggio detox, lontano da tablet e strumenti tecnologici, dove giocare con oggetti un po’vintage come i timbri Multiprint

timbri Multiprint

L’occasione per noi sono state due scatole di timbri Multiprint con i personaggi di Trolls e Pj Masks e un’infinita possibilità di inventare tanti colori.

In ogni set, infatti, oltre ai timbrini in legno naturale e cucciù, proprio come quelli che usavamo noi da piccoli, ci sono pennarelli e tempere da mixare a piacere, per inventare uno speciale inchiostro-tempera del colore desiderato.

timbri Multiprint

Per il magico mondo dei Trolls siamo partiti dalla base rosa e celeste, inventando via via tante sfumature di viola e turchese, come se avessimo in mano una bacchetta magica.

Il procedimento è semplice, ma sempre affascinante: nella vaschetta in plastica dei timbri Multiprint si miscelano i colori per ottenere la nuance preferita, facendosi aiutare dalla guida contenuta nel set, che indica le dosi per ottenere le varie tinte.

E’ bello vedere lo stupore dei bimbi (anche quelli cresciuti) quando cominciano a mescolare e vedono materializzarsi il nuovo colore.timbri Multiprint

Una volta soddisfatti, si può finalmente immergere la spugnetta e posizionarla con l’aiuto delle pinzette in dotazione nella scatoletta porta-inchiostro.

Si sceglie uno dei timbri Multiprint con il personaggio che si vuole utilizzare per primo e si intinge nel colore, per poi stamparlo sul foglio e cominciare la storia. Noi abbiamo lavorato a più mani per raccontare una storia un po’ magica e a tinte fucsia.

timbri Multiprint

Ci sono i Trolls che parlano sul foglio bianco con i fumetti e poi si possono aggiungere particolari disegnati con i pennarelli, tanto per dare un tocco fantastico al racconto.

timbri Multiprint

E’ davvero una bella soddisfazione vedere i bimbi che si sporcano le mani e si danno un gran da fare per creare queste tavole animate, popolate dai loro personaggi dei cartoon.

Poi pensando alla Pasqua che si avvicina ci sembrava carino usare i timbri dei Trolls per realizzare dei segnaposti originali per la tavola delle feste. La parte più divertente è stata abbinare a ogni invitato il personaggio più adatto. Indovinate un po’ chi si è presa Poppy?

Multiprint

Dopo i Trolls, visto che ci abbiamo preso gusto a stampare e raccontare, siamo passati ai Pj Masks, i supereroi birichini tanto amati dai piccoli. Ci siamo scatenati con mille avventure e il tempo è davvero volato senza che nessuno rimpiangesse la TV.

L’esperimento #multiprint è stato un successo!

Una dritta per tutti i genitori che, come noi, si apprestanoad organizzare per i figli la tradizionale caccia alle uova pasquale: gli stampini dei PJ Masks sembrano fatti apposta per personalizzare gli indizi del gioco e renderlo davvero super!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?