MammaCheBlog, Social Family Day, II° edizione

Il 24-25 maggio al Quanta Sport Village di Milano si rinnova l’appuntamento per le mamme blogger e digitali con la nuova edizione dell’evento MammagCheBlog, Social Family Day.

Saranno due giornate, una in più rispetto all’anno scorso, dedicate alle mamme che vivono la rete come importante strumento di crescita e condivisione.

Per blogger, ma non solo: l’evento è dedicato a tutte le mamme “digitali” che vogliano confrontarsi, approfondire, fare networking, imparare… a partire dall’idea che Internet e i social media offrano grandi opportunità per sviluppare il proprio talento, anche professionale.

L’evento inizia il 24 con una giornata tutta dedicata alla formazione, per mamme blogger o aspiranti tali. Si imparerà a gestire un blog, a sfruttarne le potenzialità per trovare lavoro, si scopriranno i segreti dei social media e della scrittura creativa…

Il giorno seguente, 25 maggio, si terrà la giornata dei MomTalk, conversazioni aperte con racconti e testimonianze dirette di mamme (e non solo) che hanno realizzato i loro progetti grazie al supporto della rete. Si parlerà di digitale e ragazzi, con interventi che mirano ad indagare le nuove dinamiche dell’apprendimento a scuola e in famiglia.

Questa edizione 2013 vede anche importanti novità: a un mese dall’evento è stata lanciata, in collaborazione con Donna Moderna, una campagna social, identificata con l’hashtag #sfidedimamma con l’obiettivo  di incentivare una conversazione in rete per scoprire quali sono le piccole e grandi sfide che le mamme on line si trovano ad affrontare. La conversazione sarà poi commentata durante la tavola rotonda  del 25 maggio.

Infine è stato creato il FattoreMamma Award, un riconoscimento che verrà attribuito ai progetti nati da mamme o rivolti alle mamme, caratterizzati da una forte componente digitale, che si distinguono per creatività e innovazione.

Anche papà e bambini potranno trascorrere una giornata nel verde accedendo alle attività, ai laboratori e alle strutture pensate per loro, mentre la mamma partecipa a talk e dibattiti.

Top sponsor dell’evento sono Asus, Kinder, Philips Avent, Philips, oltre a  Home Away e Donna Moderna come media partner.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?