Mauritius, l’Isola che c’è, perfetta per i bambini

mauritius

Seconda stella a destra
questo è il cammino
e poi dritti fino al mattino
poi la strada la trovi da te,
porta all’isola che non c’è

Se invece volete una scorciatoia per realizzare un sogno, potete salire su un aereo diretto a Mauritius con bambini al seguito, e dare il via a una bellissima avventura.

isola-mauritius

In tutti noi, magari nascosta in qualche angolino segreto della mente, esiste un’Isola del Tesoro, un luogo magico dove togliersi le scarpe e tornare piccoli per giocare ai pirati e correre senza pericoli sulla spiaggia dorata.

Bene, se siete decisi a dare forma alla vostra fantasia e state cercando un posto speciale per fare una vacanza con la famiglia, esiste un’Isola che se non è proprio uguale a quella che non c’è, ci si avvicina molto: Mauritius! Sentite cosa scriveva Mark Twain, uno che di avventure se ne intendeva abbastanza: “Si ha l’impressione che sia stata creata prima Mauritius e poi il paradiso, e che il paradiso sia stato copiato da Mauritius“.

mauritius-3

Sperduta in mezzo al mare cristallino a 10 ore di volo da qui (ma senza jet leg!) è una meta facilmente raggiungibile eppure così lontana dalla realtà. Profumo di spezie e pesci colorati, spiagge bianche, palme e foreste tropicali accanto a resort assolutamente family friendly, con spazi e attività dedicate ai bimbi e attenzione alle esigenze (culinarie e non) anche dei piccolissimi.

Siamo stati a un evento organizzato la scorsa settimana da MTPA, l’ente del turismo mauriziano, e abbiamo fatto piacevoli scoperte. E così, in questa caldissima estate cittadina, abbiamo cominciato a fantasticare di vacanze tropicali.

Il bello a Mauritius è la possibilità di vivere anche con i figli piccoli l’esperienza di un viaggio esotico senza i pericoli e lo stress che questo generalmente comporta.

pesci-mauritius

Noci di cocco fresco e pesci colorati che quasi si toccano con le mani, ma niente vaccinazioni o tratte aeree estenuanti e un clima politico assolutamente safe. Anche le condizioni meteo sono ideali in tutte le stagioni dell’anno, quindi ogni momento è quello buono per partire. Dettaglio interessante che ha colpito molto noi mamme: la compagnia aerea Air Mauritius regala un kit di intrattenimento, menu apposta per bambini, schermi TV orientabili, posti comodi, e soprattutto orari di volo sensati, per arrivare a destinazione freschi come rose.

costance-mauritius

Durante l’incontro ci hanno presentato anche una serie di resort tagliati per le più diverse esigenze. Vi giriamo le dritte, nel caso decidiate di salpare alla ricerca della vostra Isola del Tesoro.

Constance Hotels & Resorts:  perfetto per per viziare le vostre piccole principesse nella SPA per mamme e bimbe.

Hotel Beach Comber: vero e proprio paradiso dei bambini con tanto di biberonerie e servizio di pannolini free.

Heritage Resort: nutrienti merende in spiaggia a base di cocco fresco.

LUX* Resorts & Hotels: una golosa vacanza in bianco e azzurro con corsi di cake design per bambini e montagne di gelato artigianale.

Shanti Maurice: Yoga for kids e tanto benessere!

I più pigri potranno invece farsi guidare dall’agenzia Alidays specializzata ad accontentare i viaggiatori più esigenti. Buon viaggio! (:

E ti prendono in giro
se continui a cercarla
ma non darti per vinto perché
chi ci ha già rinunciato
e ti ride alle spalle
forse è ancora più pazzo di te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?