MCDONALD’S incontra le mamme

McDonald's incontra le mamme

Ho scoperto cosa c’è dentro il Big Mac!

Sono stata coinvolta con altre mamme blogger come ambassador di un progetto molto interessante per McDonald’s. La famosa catena di fast food, che più volte mi ha salvato in corner nella mia carriera di mamma, ha deciso di aprire le porte e le cucine alle blogger, per farci capire davvero cosa succede fra un hamburger e un cartoccio di patatine. Lo scopo è quello di attivare un canale di comunicazione diretto con noi mamme, che serva a sfatare qualche falso mito e a raccogliere suggerimenti per il futuro, mettendoci al corrente di quali sono i valori e i principi che animano l’azienda. E’ un percorso lungo e siamo solo all’inizio, è già attiva una piattaforma on line con 300 iscritte che funziona come tavolo di lavoro e si concluderà con l’impegno di McDonald’s di inaugurare un nuovo prodotto o un servizio creato dalle mamme.

Intanto oggi vi stupirò, raccontandovi alcune delle cose che ho scoperto e non sapevo su McDonald’s.

Cosa ci sarà dentro gli hamburger?

Spesso il cibo di McDonald’s è associato al junk food: niente di più falso. Le materie prime sono selezionate con cura tra fornitori che, già da 6 anni, sono tutti italiani.

McDonald's

Anche riguardo ai Nuggets girano grandi bufale: abbiamo scoperto, invece, che sono fatti solo con petto di pollo che non viene separato meccanicamente, ma solo macinato per dare omogeneità e incontrare i gusti dei piccoli consumatori. Il pollo è Amadori, altra garanzia di qualità.

Ma il fritto non fa male ai bambini?

Come sapete non sopporto gli estremismi, quindi se è vero che il fritto non va proposto ai bambini come abitudine, è anche vero che una volta ogni tanto si può mangiare… Soprattutto se si sceglie un fritto ben fatto. In McDonald’s è usato solo olio vegetale, filtrato ogni 6/12 fritture e con un’acidità controllata costantemente (se supera il 23, l’olio si cambia, secondo standard ancora più rigidi di quelli previsti per legge che ammettono un’acidità fino a 25).

Frutta, frutta, frutta…

I bambini devono mangiarla spesso e soprattutto devono imparare un’alimentazione corretta che comprende 5 dosi di frutta e verdura al giorno. Nei menu di McDonald’s per i bambini è sempre proposta frutta di stagione (sanificata e senza nessuna aggiunta di conservanti). L’igiene è sempre al massimo: qui vengono lavate anche le arance prima di essere spremute. La frutta, oltre a essere buona, può essere anche divertente: conoscevate il kiwi in stecco? Un’idea da riproporre anche a casa!

McDonald's

Proposte anche per Celiaci e intolleranti

Che un bambino celiaco o intollerante non potesse andare da McDonald’s sarebbe un’ingiustizia! McDonald’s collabora con l’Associazione Italiana Celiachia ed è stato introdotto un panino che arriva ai ristoranti già confezionato e sigillato per evitare rischi di contaminazione. Anche per gli intolleranti al lattosio ci saranno novità a breve.

McDonald's

E l’attenzione all’ambiente?

Qui si respira sensibilità per le questioni ambientali: tutti i tetti sono attrezzati con pannelli solari; si raccoglie acqua piovana e la si riutilizza. È in corso una sperimentazione con una cartiera di Verona per capire come riciclare anche la carta sporca degli imballaggi di cibo che attualmente può essere messa solo nell’indifferenziato.

Il ristorante del futuro

Il nostro incontro è avvenuto in un ristorante che ha già un aspetto futuristico: aree con servizio al tavolo e chioschi dove poter fare ordinazione tramite touch screen (praticamente degli iPhone giganti…). Per ora si può ordinare all’interno dell’offerta standard ma a breve sarà possibile “crearsi” il proprio panino con gli ingredienti preferiti.

Mentre aspettate di poter inventare il vostro Mcburger personalizzato, giocate con noi al ristorante McDonald’s, scaricando gli ingredienti per creare il panino dei tuoi sogni!

Questi panini da stampare mi sono venuti in mente perché i miei bambini han sempre giocato molto volentieri a fare i panini con il gioco che vedete in foto qui sotto 😀

MCDONALD’S incontra le mamme

#McMamme

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?