Mimose, no grazie! 10 modi alternativi per festeggiare le donne

Basta con il solito rametto di mimose, quest’anno possiamo provare a fare qualcosa di più originale per festeggiare le donne che ci stanno vicino: mamme, nonne, figlie, tate, nipoti e amiche, dimostrando loro quanto sono importanti nella nostra vita.

Ecco un elenco di 10 idee alternative per un 8 marzo indimenticabile:

  1. Regalate alle donne un’ora di sonno, spostando indietro le lancette dell’orologio o spegnendo la loro sveglia. Occupatevi di tutti i preparativi mattutini: colazione, vestizioni varie e accompagnamento bambini a scuola. Il lusso di poter dormire un po’ di più in un giorno della settimana sarà senza dubbio un dono molto apprezzato dalla categoria (:
  2. Recitate una poesia a tema, da scegliere nella nostra selezione di rime per la Festa della Donna, lo sforzo di imparare le strofe a memoria sarà ripagato dallo stupore negli occhi della vostra festeggiata.
  3. Svegliate le donne della vostra vita con un messaggino ad effetto. Noi abbiamo raccolto tante frasi di personaggi famosi che vanno da Giuseppe Mazzini a Coco Chanel, dovete solo scegliere quella che fa per voi.
  4. Andate insieme a vedere una mostra, tra l’altro in quasi tutte le città italiane l’8 marzo i musei sono gratis per le donne, perché non approfittarne?
  5. Un bel biglietto cartaceo ha sempre il suo fascino. Se non vi sentite particolarmente creativi, potete usare i nostri bigliettini di auguri per l’8 marzo, divertenti e originali. Stampateli e dedicateli alla persona preferita.
  6. Apparecchiate e sparecchiate la tavola senza farvelo suggerire da nessuno. E se non siete dei veri e propri maghi dei fornelli, ordinate per cena una bella pizza nel cartone o un sushi take-away. Mai sorpresa sarà più gradita!
  7. Ci sono donne che hanno bisogno di un riconoscimento ufficiale, per loro è perfetto il diploma di migliore donna del mondo,    semplice da realizzare e davvero unico, vale molto ma molto di più di una laurea!
  8. Abbiamo detto no alle mimose, ma non a una buona torta Mimosa fatta a regola d’arte. Lanciatevi nell’arte della pasticceria e provate questa ricetta di torta Mimosa senza glutine di Blogmamma.
  9. I libri sono un grande classico, ma se li regalerete insieme al nostro segnalibro originale pensato per l’8 marzo, acquisteranno anche un valore simbolico.
  10. Non fermatevi qui. Senza bisogno di ripetersi, le donne della vita andrebbero festeggiate tutti i giorni, con tanti piccoli gesti di collaborazione, affetto e solidarietà. Buon 8 marzo a tutte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?