Natale: 10 esperienze da mettere sotto l’albero

10 esperienze da mettere sotto l'albero

Stufi dei soliti regali? Provate a mettere sotto l’albero le esperienze!

Se quest’anno siete in cerca di regali originali per i vostri figli, che non occupino spazio in casa, ma che riempiano di gioia il cuore di chi li riceve, potete pensare di regalare un’esperienza: dal corso di danza, al weekend a Parigi, la lista di cose che si possono desiderare è lunga. Abbiamo cercato di stilare la nostra top-ten delle migliori esperienze da impacchettare per Natale per bambini e ragazzi. Per tutti i gusti e tutte le tasche!

  • Il Biglietto aereo per visitare una capitale europea

Aprire una busta con un biglietto aereo ricevuto direttamente da Babbo Natale è senz’altro una grande emozione per un bimbo. Al posto del solito giocattolo provate a regalare un volo per Londra, Parigi o Madrid, a seconda dei gusti e delle tasche. Date un’occhiata sui siti di Ryan Air o Easy Jet e scegliete la meta più adatta per la vostra famiglia. Sarà un viaggio indimenticabile!

  • La gita al Parco divertimenti

Scegliete il Parco divertimenti più comodo o quello che ancora non avete visitato e mettete in un pacchetto il biglietto d’ingresso (o la stampa di una foto del Parco). Mirabilandia, Gardaland o Leolandia il regalo sarà certamente super apprezzato!

  •  Un tour sul Trenino Rosso

Ai bimbi amanti dei treni (e sono tantissimi!), piacerà sicuramente moltissimo fare un giro panoramico a bordo del Trenino Rosso del Bernina, alla volta delle Alpi.

  • La simulazione di volo

Quale bambino non sogna di volare almeno una volta nella vita? Perché allora non regalare un’esperienza di volo all”Areogravity, dove i piccoli potranno sperimentare una sensazione di libertà e benessere mai vissuta prima.

  • Una sessione di pattinaggio sul ghiaccio

In questi giorni invernali le piste da ghiaccio ci sono ormai quasi ovunque, cercate quella più vicina a casa e regalate ai bimbi qualche ora di divertimento sui pattini. Effetto Frozen garantito!

  • La vacanza studio

Un’esperienza che davvero può cambiare la vita dei nostri figli è una vacanza studio all’estero per imparare una lingua straniera, rendendosi autonomi. In questo post troverete alcune informazioni su EF agenzia di lunga tradizione che organizza soggiorni studio in tutto i mondo.

  • Il biglietto per uno spettacolo amato dai bambini

Anche andare a teatro, a un concerto o un balletto può essere un bellissimo modo per festeggiare il Natale. Passate in rassegna i programmi degli spettacoli della vostra città e scegliete il meglio!

  • Corso di cucina per bambini

A tutti i bimbi piace mettere le mani nella farina e pasticciare in cucina. Perché non regalare allora un’esperienza da chef in una vera scuola di cucina?

  • La giornata alla Spa

Un bambino alla Spa? Sì, per chi ama farsi coccolare un ingresso alla mini- Spa sarà apprezzatissimo!

  • Il caro e vecchio Cinema

Ormai abbiamo tantissimi modi per gustarci i film di Natale comodamente a casa nostra, ma volete mettere la magia del Cinema per un bambino? Ovviamente il biglietto va accompagnato da pop corn e caramelle!

Buon Natale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?