Neve in città, bimbi felici!

neve

Lenta la neve fiocca, fiocca, fiocca.

Finalmente è arrivata la neve in tante città d’Italia. Per noi adulti è sinonimo di ingorghi stradali e difficoltà, ma se proviamo a ragionare con la testa dei bambini la prospettiva cambia.

La neve in città è la felicità!

Scuole chiuse, treni fermi sono solo dettagli, la vera gioia è lasciare le orme sui marciapiedi e giocare a palle di neve in giardino, proprio come si faceva una volta. Perché questa è neve che attacca al suolo come quella degli anni ’70 e che quindi regala grandi soddisfazioni.

Oggi pomeriggio uscite con i guanti e la sciarpa, non pensate al freddo e a tutte le cose che dovreste fare e divertitevi insieme ai vostri figli a fare il pupazzo di neve più grande e più bello dei giardinetti, fotografatelo e poi postatelo su tutti i social, così resterà anche quando la neve si sarà sciolta.

neve

Non vi ricordate più come si fa? Ecco le nostre istruzioni per fare un pupazzo di neve che si rispetti.

Se invece proprio non riuscite a mettere il naso fuori, potete ripiegare su un bel pupazzo di neve casalingo, da stampare e colorare e appendere sulla finestra, con lo sfonderei tetti imbiancati.

Stufi delle classiche battaglie a palle di neve? Provate con le variazioni sul tema: da palla di neve avvelenata, alla palla di neve a canestro, a piovono polpette. Oppure disegnate le facce buffe sui vetri delle macchine tutte bianche o improvvisate una mega partita a tris disegnando la griglia sul prato innevato.

Insomma, non tarpate la fantasia ma lasciatevi andare a fare cose un po’ pazze, in fondo una nevicata in città non capita mica tutti i giorni 🙂

 

E qui di seguito ecco una lista di tutte le filastrocche e poesie più belle sul tema:

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?