Le ninne nanne da cantare

lettoVi ricordate che qualche post fa vi abbiamo segnalato le canzoni tratte dai film a cartoni animati? Questa volta proseguiamo nella ricerca di ninne nanne da cantare all’interno di Filastrocche.it. Ce ne sono tante, eccovi qualche esempio. 

Innanzitutto dobbiamo ricordarvi che esiste una sezione apposita, nel nostro sito, che si intitola, appunto Ninne nanne. Ma se non avete tempo di andare a leggerle tutte, vi indichiamo noi quelle che hanno anche la base musicale con cui cantare.

E cominciamo con le più famose, come ad esempio La ninna nanna del chicco di caffè, che è stata cantata durante lo Zecchino d’Oro del 1970, di cui avete base midi e base karaoke!

Tra le più belle c’è senz’altro la ninna nanna di Brahms, che su Filastrocche.it trovate in più versioni. La più nota è però forse questa: Ninna nanna (Brahms)

Se vi piace l’inglese, famosissima è Twinkle, Twinkle, Little Star, ispirata niente meno che a un brano di Mozart!

Ecco infine le ninne nanne musicate ispirate agli animali: Ninna nanna del coniglietto e Stella Stellina.

Trovate queste e altre ninne nanne nel nostro volume Tutte le filastrocche, le canzoncine, le ninne nanne. Se invece siete alla ricerca di nuove ninne nanne, perché quelle tradizionali vi hanno stufato, vi consigliamo Il piccolo libro della nanna di Jolanda Restano. E allora..buon riposo a tutti!

 

Vi ricordiamo che al link Cantiamo trovere tanti tipi di canzoni per ogni stagione o momento dell’anno: da Natale a Pasqua, dalla Primavera a quelle per i giorni di pioggia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?