Vestire il pancione con la collezione Prènatal P/E 2016

Prènatal Primavera/Estate 2016

Sono passati già alcuni mesi dal termine della mia seconda gravidanza, eppure non sono ancora riuscita a separarmi dai miei abiti premaman.
Con la scusa che prima o poi potrebbero servire a qualche amica, li tengo lì, nel mio armadio, li guardo e riguardo, li sfioro con le dita e ricordo. Quei ricordi bellissimi dai quali non vorresti staccarti mai.
La gravidanza è un periodo speciale, unico, indimenticabile e l’abbigliamento che ti accompagna durante i nove mesi assume un ruolo molto importante. Ogni abito s’impregna di ricordi bellissimi che ti faranno compagnia per sempre.
Ma l’attesa può rivelarsi anche molto delicata dal punto di vista psicologico. Con tutti quegli ormoni in circolo e il corpo che si trasforma, può capitare di sentirsi a disagio con il proprio aspetto fisico e, di conseguenza, faticare a trovare gli abiti adatti ad accompagnare la pancia in questo lungo periodo.
Per entrambe le mie gravidanze la parola d’ordine è stata comodità. Questo non vuol dire che abbia rinunciato alla femminilità o agli sfizi, ma solo che ho privilegiato abiti che mi lasciassero libertà di movimento, evidenziando con delicatezza il pancione senza mai farmi sentire a disagio.
In occasione della presentazione della nuova collezione Prènatal Primavera/Estate 2016 ho potuto curiosare, con non poca nostalgia, tra i capi d’abbigliamento per le future mamme.
Per le fortunate che vivranno i mesi primaverili ed estivi con il pancione, Prénatal ha creato una collezione ricca di novità. Uno stile fresco con qualche tocco romantico e quell’attenzione ai dettagli che non manca mai.
Troverete capi per tutte le esigenze, dal look casual a quello sportivo, dagli abiti per le occasioni formali di lavoro a quelli per i momenti speciali.
Il denim è il protagonista di questa collezione, in diverse varianti di lavaggi e tonalità. Ma la vera novità è il tencel, usato per pantaloni, shorts, gonne e abiti. Si tratta di una fibra che garantisce praticità e qualità, ma anche fluidità e vestibilità.
E siccome Prènatal conosce bene le mamme, sempre di corsa già dall’attesa, ha voluto creare la linea Smart, dedicata proprio alle future mamme nel pieno dei preparativi per l’arrivo del bebé.
La nuova collezione P/E 2016 propone maxi cardigan, felpe, pantaloni confortevoli e stretch, leggings e t-shirt allattamento nei toni del blu abbinato a grigio, con giochi di blu elettrico, ma anche corallo aranciato, con fantasie di blu e bianco.

Prènatal Primavera/Estate 2016

Se avete occasioni speciali in programma, quello che fa per voi sono le linee Classic e Romantic con ricami, pizzi, paillettes, ma anche materiali leggeri, come il lino e il tulle.
Per il tempo libero la linea Casual propone alle future mamme felpe comode, leggings e t-shirt con un tocco street style.
La collezione estiva ha invece tessuti più leggeri con salopette, tutine corte, top e t-shirt in tencel e lino. La linea Beach propone un mix colorato di costumi, bikini e tankini, con contrasti di bianco e nero, micro pois ma anche tinte accese di rosso e corallo.

Prènatal Primavera/Estate 2016

Prenatal 4

Personalmente mi sono davvero innamorata di questi costumi, che mi fanno sentire a mio agio nonostante la “pancetta” post parto sia ancora, ahimé, ben visibile.

Accanto a tutte queste novità trovate poi le intramontabili maglie da allattamento, praticissime per le poppate all’aria aperta e comodissime da indossare.
Credo che sentirsi a proprio agio in un periodo così delicato come la gravidanza e il post parto sia davvero importantissimo. Perciò, future e neomamme, non temete, perché con la nuova collezione Prènatal P/E 2016 avrete davvero di che sbizzarrirvi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?