Bau, bau, Ozzy Cucciolo Coraggioso, film da abbaiare di gioia

All’anteprima di #OzzyCuccioloCoraggioso le bimbe sono uscite abbaiando di gioia!

Abbiamo visto in anteprima il film di animazione Ozzy Cucciolo Coraggioso con due bimbe seienni appassionate di cani, che sono uscite dalla sala abbaiando di gioia. Le avventure del cucciolo di beagle che non può seguire gli affezionati padroni in Giappone e viene lasciato in una pensione canina a 5 stelle con spa e massaggi inclusi, che si rivela invece essere una vera e propria prigione, sono particolarmente divertenti e coinvolgenti, tanto che è stata dura tenere a freno l’entusiasmo delle piccole che saltavano sulle poltrone facendo il tifo per il protagonista.

La storia però fa riflettere anche noi grandi sull’annoso tema delle vacanze con gli amici a quattro zampe, argomento cruciale nella scelta di adottare un animale domestico. Anche il più amorevole dei padroni può infatti avere bisogno di affidare il suo adorato cagnolino a qualcuno, perché non può proprio portarlo in viaggio, ma trovare strutture o persone di fiducia non è impresa banale. Certo, la pensione del film, piena di mastini cattivi che tengono al giogo i poveri ospiti, lavandoli in lavatrice e dando loro da mangiare il cibo per gatti come massimo sfregio è paradossale, ma di luoghi che non sono poi tanto accoglienti come promettono è pieno il mondo.

Regola numero uno: aprire gli occhi e informarsi molto bene, prima di lasciare Fido in mani sconosciute!

Senza rivelarvi i dettagli, vi anticipo che il lieto fine ripaga di tutte le angherie subite dai cagnolini prigionieri e anche i cuori più sensibili non ne usciranno turbati, anzi. Il film tra le righe tocca valori importanti come il rispetto per gli animali, la libertà da inseguire sempre e comunque, la fedeltà e la lealtà verso il prossimo, indipendentemente dal numero di zampe che ha. Ozzy è un esempio positivo di coraggio e simpatia e alla fine riuscirà ad avere la meglio anche su avversari più grandi e prepotenti.

Ozzy nelle sale dal 2 marzo

La visione di Ozzy Cucciolo Coraggioso della Eagle Peactures è adatto ai bambini dai 3 ai 10 anni, ma anche i più grandicelli si divertiranno di sicuro. In tutte le sale dal 2 marzo, buona visione!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?