Paddington 2 – Un film da gustare tutto fino ai titoli di coda

paddington

Arriva Paddington e se un film ti tiene incollata alla sedia, ti strappa sorrisi a non finire e riesce a sorprenderti perfino nei titoli di coda, è sicuramente  un film da consigliare agli amici!

Paddington

Mi è capitato qualche sera con Paddington 2, quando insieme ad Aurora sono stata invitata all’anteprima milanese e ci siamo fatte un pieno di risate e leggerezza. L’orsetto che fa impazzire gli inglesi da generazioni è tornato sul grande schermo per una nuova e divertente avventura che mi ha messo proprio di buon umore.

Pensate che mia figlia all’inizio non voleva accompagnarmi, pensando di essere ormai fuori limite di età e invece alla fine l’ho vista nel buio presissima dalla storia fin quasi alla lacrimuccia. 🙂

Per chi, come me, si era persa la prima parte del film, ma si ricorda di Paddington nella versione cartoni animati anni ’80, sarà divertente ritrovare l’orsacchiotto inglese in una veste più adulta e tecnologica, con animazioni ben fatte e nuovi compagni di avventure del calibro di Hugh Grant, che qui fa la parte del cattivone narcisista. Sto già attivandomi per recuperare  il dvd di Paddington 1, ma intanto vi posso garantire che questa seconda parte regge benissimo anche senza la prima puntata.

Paddington

Ovviamente non vi racconterò nulla che possa rovinarvi il piacere di andare al cinema, ma vi posso anticipare che il piccolo Paddington questa volta è costretto a rimboccarsi le maniche del suo cappottino per cimentarsi in una serie di strambi lavoretti per racimolare i soldi per comprare un favoloso e prezioso libro pop-up da regalare alla zia Lucy, l’orsa che l’ha allevato.

Ma a un certo punto il libro sparisce e toccherà proprio al coraggioso Paddington insieme ai suoi famigliari scovare il colpevole, in un crescendo di gag e scene esilaranti.

#Paddington2 vi aspetta nelle sale dal 9 novembre, non perdetelo e state seduti proprio fino alla fine, perché i titoli di coda meritano da soli la visone del film!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?