Peter Rabbit, il film che insegna ai bambini ad amare le verdure

Peter Rabbit
Bambini che nicchiano alla sola vista di una foglia di insalata? Invece di discutere e litigare, provate ad aggirare l’ostacolo portandoli al cinema a vedere Peter Rabbit, l’adorabile coniglietto creato dalla scrittrice Beatrix Potter nei primi del ‘900, che fa venire voglia di mangiare sano. Noi scommettiamo che funzionerà, perché la passione del simpatico coniglietto per gli ortaggi freschi dell’orto è altamente contagiosa. E tra una risata e l’altra (ne farete moltissime!) persino i vostri figli si ritroveranno a sognare una carotina da sgranocchiare al posto dei pop-corn!
 
Il film Peter Rabbit uscirà Il 22 marzo nelle sale cinematografiche, ma noi siamo state all’anteprima di Roma e vogliamo farvi venire l’acquolina in bocca, con qualche anticipazione 😀
Peter Rabbit
Il protagonista della nostra storia è un giovane e irriverente coniglietto che indossa sempre una giacchetta blu (senza pantaloni!) che seminerà il caos nella fattoria del cinico Mr McGregor. Le numerose scorribande organizzate da Peter e i suoi amici, mirano a rubare le ghiottonerie del suo orto: carotine, insalate e tante verdure buonissime. E per conquistare i deliziosi frutti che ha da offrire la terra di McGregor ne combinerà di tutti i colori.
 Peter Rabbit
Scena dopo scena, accompagnati da una colonna sonora da urlo, avviene il miracolo: mentre a voi verrà voglia di mollare tutto per trasferirvi immediatamente nella campagna inglese, i vostri bimbi cominceranno a vedere zucchine, sedano e lattuga con altri occhi. A furia di vedere Peter Rabbit e la sua famiglia sgranocchiare quelle primizie di stagione,  il desiderio di provare il brivido di una bella insalata si farà strada nella loro testa.
Peter Rabbit
Anche perché nel film il messaggio salutista è molto chiaro si vede chiaramente che brutta fine fa chi si abboffa di cibo spazzatura, come il vecchio McGregor. Ma non vi diciamo nulla per non rovinarvi la sorpresa!
Peter Rabbit
Vi sveliamo però che nella versione italiana, a prestare la voce al grintoso Peter Coniglio è il simpaticissimo Nicola Savino, motivo in più per non perdersi il film.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?