Le migliori Filastrocche per bambini
Le più belle rime della vostra infanzia da leggere e recitare con i vostri bimbi!
Partecipa al Grande Concorso Crayola!
Basta l'iscrizione per partecipare all'estrazione dei premi in palio!
Pettinature creative anti – pidocchi
Con la bella stagione anche i pidocchi tornano a zampettare e banchettare sulle teste delle nostre bimbe, per cercare almeno di rovinar loro la festa, l’unica soluzione è legare i capelli. Trecce, code codini e chignon sono il peggior spettro per gli odiosi mostriciattoli, dunque mamme dateci dentro con le acconciature, che più sono costruite meglio è! Se non proprio non avete intenzione di seguire di un corso accellerato da hair stylist, potete cimentarvi con tante belle pettinature fai-da-te, armate di pettine, spazzola, elastici e quintali di mollette. Non lesinate sugli accessori, ché alle piccole principesse piace esagerare e più ostacoli si mettono sul capo, più i pidocchi cambieranno location. Ecco i nostri suggerimenti:
Basica: pony tail
Per chi non ha tempo e poca fantasia, ma anche per chi non sopporta troppi fronzoli e vuole restare sul classico, la vecchia cara coda di cavallo risolve il problema in una manciata di secondi e non passa mai di moda. Certo l’unico inconveniente è che anche i pidocchi di ultima generazione si sono ormai attrezzati per saltare sulle criniere legate, quindi meglio osare di più!
I codini sbarazzini
Perfetti perché si possono fare anche alle bimbe con i capelli corti, e per la legge del two is megl che one, i due codini sono più adatti a scoraggiare l’invasione dei pidocchi.
Trecce a gogo
Se però volete davvero complicare la vita ai vostri nemici, l’ideale sono le trecce e treccine. Più sono e più scalare la testa della vostra bambina diventerà un’impresa complicata, anche per il più atletico dei pidocchi. Dunque esagerate!
Chignon da ballerina
I capelli raccolti dentro crocchie e chignon donano subito un’aria elegante, da eterea ballerina della Scala, ma sono soprattutto un’arma molto efficace nella guerra ai pidocchi. Volete mettere il rischio di rimanere imprigionato fra forcine e ciocche di capelli rischiando il soffocamento? Meglio saltare subito su un’altra chioma, diranno i pidocchietti più furbi (:
La fascia fashion
Alle instancabili del capello sciolto, quelle bimbe che non sentono proprio ragioni sulla necessità di legarsi i capelli a scopo preventivo anti-pidocchi, suggeriamo vivamente almeno l’uso della fascia, che tra l’altro è l’accessorio del momento. Tenendo la testa in ordine si riesce a contenere l’effetto svolazzamento degli insetti e con una spruzzatina di repellente ogni mattina si contiene il danno.
Al prossimo cartello rosso a scuola con la minacciosa scritta Occhio al Pidocchio, non cedete al panico, ma preparatevi ad acconciare le bimbe come andassero al ballo di Cenerentola. Funziona! #hedrin #pidocchinientepanico