Prova del nuovo Wonderbook: esperienza entusiasmante!

Lo scorso weekend a Milano c’era la Games Week, la fiera del videogioco, e Filastrocche.it non poteva certo mancare all’appuntamento. Invitati da Playstation siamo stati a provare il nuovissimo Wonderbook, il librogioco interattivo che ti fa letteralmente entrare nella TV!

Il primo titolo in uscita, Il libro degli Incantesimi, è stato realizzato in collaborazione con J.K. Rowling, la mamma di Harry Potter, e i piccoli giocatori sono invitati a cimentarsi in incantesimi, proprio come se fossero alla Scuola di Magia del maghetto più famoso del mondo!

L’esperienza di gioco è estremamente coinvolgente e il fatto di rivedersi in TV, di essere trasportati “dentro” il videogioco è stato molto apprezzato dai miei ragazzi. Davvero entusiasmante!

Allo stand della Sony, abbiamo anche scoperto in anteprima il prossimo titolo in uscita sul Wonderbook che è “Walking with Dinosaurs“: un videogioco sul mondo dei dinosauri.
I bambini avrebbero voluto averlo già a disposizione per farsi trasportare dal magico libro nel mondo preistorico e passeggiare vicino ai dinosauri imparando a conoscerli.
Ma dovranno avere un po’ di pazienza… per un po’ dovranno ancora accontentarsi del trailer (qui in inglese, ma vi potete già fare un’idea di quello che sarà!).

Alla Games Week oltre a scoprire il Wonderbook abbiamo anche incontrato Linda e Sara, le mamme blogger che condividono i loro pensieri e i loro consigli  su Dicelamamma.it, un interessante progetto supportato da Playstation. Se non lo conoscete, vi suggeriamo di farci un giretto: i temi trattati (famiglia, educazione dei figli, scuola) sono sempre utili e interessanti e il punto di vista di una mamma non è mai da sottovalutare! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?