100 Racconti per bambini coraggiosi
Autore: Elena Sforza
Illustratore: Sabrina Ferrero
Categoria: Libri
Sottocategoria: Educazione al sentimento Varia
Fascia Età: da 5 a 7 anni
Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it
Recensione
Cosa vuol dire aver coraggio? Si può rispondere in 100 modi…
Che cos’è il coraggio?
Per spiegarlo ai bambini risponde 100 Racconti per bambini coraggiosi, di Elena Sforza.
L’autrice – dietro cui si cela una mamma e famosa scrittrice italiana che per la prima volta si cimenta con la letteratura per ragazzi – dedica una pagina ad ogni personaggio, 100 persone dalle vite straordinarie e coraggiose, ognuno a suo modo, scelte da un vasto e variegato panorama, spaziando dallo sport alla cultura, dalla scienza, allo spettacolo, dalla storia alla politica, fino ad arrivare alla fantasia.
Si legge di Nelson Mandela, Leonardo da Vinci, papa Francesco, Luciano Pavarotti, Barack Obama… ma anche di Omero, Pinocchio e Capitan Nemo!
100 biografie romanzate e semplificate, ognuna accompagnata da un disegno che le interpreta, create dalla matita colorata e fantasiosa di Sabrina Ferrero, graphic designer, illustratrice e autrice del blog Burabacio.Coraggio non vuol dire non piangere o avere tanti muscoli.
Coraggio non c’entra con la forza fisica.
Coraggio non vuol dire non avere paura.Coraggio vuol dire far tesoro delle proprie paure e incertezze per essere più forti.
Coraggio vuol dire conoscere i propri limiti.
Coraggio vuol dire superare le proprie paure o provare a conviverci.
Un libro affascinante dedicato ai bambini di tutto il mondo, per insegnare ad essere orgogliosi delle proprie qualità, ad accettarsi per come si è, sapendo che ogni persona ha una vita straordinaria e che ogni vita comune ha in sè il germe dell’eccezionalità.
E come i nostri 100 coraggiosi ogni bambino ha dentro di sè il coraggio e le risorse per affrontare le prove della vita.
Editore: Mondadori Electa - Electa Kids
Anno di Pubblicazione: 2017
Per acquistare il prodotto: clicca qui!
In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.