Concerto

Autore: Matteo Gubellini

Illustratore: Matteo Gubellini

Collana: Curci Young

Categoria: Libri

Sottocategoria: Albo illustrato

Fascia Età: da 5 a 7 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



Avete mai visto un gatto suonare il pianoforte? In Concerto sì!

Un bellissimo libro per bambini, una favola illustrata dedicata alla musica, con testi e illustrazioni di Matteo Gubellini,  cantautore, illustratore e scrittore di libri per bambini. Concerto è un racconto musicale delicato ed ironico che ha per protagonista il Gatto Manrico, grasso, viziato, con una grande passione per la musica e in particolare per il pianoforte.
ConcertoManrico vive in una famiglia di musicisti: papà suona la chitarra, mamma le percussioni e il piccolo Riccardo il violino. Manrico ha sempre masticato musica, fin da quando era un piccolo gattino.

Un giorno arriva a casa un pianoforte e Manrico se ne innamora subito, diventa un pianista provetto e quando scopre che i topolini nascosti in salotto hanno messo in piedi una band, subito gli balena in mente un’idea: organizzare un grande concerto in piazza, per trasformare il parco in un palco a cielo aperto, coinvolgendo tutti gli amanti della musica del quartiere.
Concerto

Una favola che ci catapulta in un mondo magico che sa di note e di fantasia, come solo la musica e la lettura sono in grado di fare, accompagnate da illustrazioni a pagina piena, che coinvolgono ed emozionano.

 

Ci piace perché

• parla di musica ai bambini in modo magico e favoloso
•  il protagonista è un gatto decisamente fuori dal comune, che ispira tutte le simpatie del mondo
•  è splendidamente illustrato con la tecnica degli acrilici, in un bel gioco di tonalità chiare e scure

 

Per conoscere di più l’autore, visitate il suo sito:

 

 

Editore: Curci

Anno di Pubblicazione: 2019

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?