Mister Black

Autore: Catalina González Vilar

Illustratore: Miguel Pang

Collana: Le Piume

Categoria: Libri

Sottocategoria: Albo illustrato

Fascia Età: da 5 a 7 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



Mister Back, la storia del vampiro che adorava il rosa…

Una lettura perfetta per la festa più terrificante dell’anno, Halloween.

Protagonista della storia è Mister Black, un vampiro che vive su un’isola abitata da scheletri, mostri e streghe. Non aspettatevi però il classico racconto sui vampiri, perché il nostro Mister Black ha un segreto che nasconde con tutte le sue forze: adora il colore rosa! Una cosa mai vista per un vampiro… un po’ se ne vergogna e sa che non può svelare agli altri la sua vera natura e i suoi gusti.

Mister Black

Perché amare il rosa non è solo un fatto esteriore – che si concretizza nella scelta maniacale di ogni sfumatura di rosa – dal pallido al rosa shocking fino ad arrivare al fucsia – in ogni oggetto che lo circonda, nell’arredamento, nei vestiti, negli oggetti di casa, anche nel mangiare -, ma è anche e soprattutto un modo di essere e di sentire: Mister Black è una persona sensibile e di cuore, che adora i Barbapapà – provate a cercarli -, si commuove leggendo La Signora delle Camelie e non farebbe male neppure ad una mosca. Un vero vampiro eh?
Mister BlackPuò essere se stesso solamente in solitudine, non invita mai nessuno a casa e quando esce non può far altro che indossare la maschera da “cattivo”. Il segreto viene custodito gelosamente fra le pareti del castello, condiviso solo con il fido “servitore”, un fenicottero che fuori, per non farsi riconoscere “rosa”, si traveste da un terrificante mostro-cane. Ma che fatica!

Finché un giorno non resiste più ed prendendo il coraggio a due mani esce allo scoperto con la sua decappotabile: non passerà certo inosservato. Gli abitanti dell’isola riusciranno a trasformarlo in un vero vampiro, taciturno e terrificante, privandolo di tutto il suo mondo rosa, compresa l’automobile. Ma un incendio cambierà le sorti di tutti e nulla sarà come prima. Il colpo di scena finale vi lascerà a bocca aperta!
Mister Black
Un inno alla libertà di scelta e di espressione, nel rispetto degli altri e delle inclinazioni personali. Perché ad un vampiro non dovrebbe piacere il rosa? Un racconto che spinge ad avere il coraggio di ciò che si prova e si è, al di là delle mode del momento e oltre ogni modello culturale.

Buona lettura e buon Halloween! E se vi va… anche in rosa!

Editore: CameloZampa

Anno di Pubblicazione: 2020

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?