Partecipa al Grande Concorso Crayola!
Basta l'iscrizione per partecipare all'estrazione dei premi in palio!
Le più belle Filastrocche per i Giorni della Merla
Conoscete la leggenda della merla? Qui la trovate anche in rima!
Due nuovi casi per la piccola Susan: Susan Duckling e il caso dello zucchero filato e Susan Duckling e il caso delle uova scomparse
Autore: Maddalena Schiavo
Illustratore: Veronica Truttero
Collana: Piccole Piume
Categoria: Libri
Sottocategoria: Albo illustrato
Fascia Età: da 5 a 7 anni
Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it
Recensione
“Osservazione, psicologia e metodo” questi i segreti per risolvere un caso
Parola di Susan Duckling, la piccola investigatrice londinese figlia del più famoso Commissario di Scotland Yard, ora alle prese con due nuove avventure:
- Susan Duckling e il caso dello zucchero filato
- Susan Duckling e il caso delle uova scomparse
Ideali per piccoli investigatori a cui non sfugge nulla, scritte da Maddalena Schiavo e illustrate da Veronica Truttero, le storie sono incentrate su due nuovi misteri da risolvere: una si svolge in città, al Luna Park, dove Susan si reca accompagnata dalla mamma e dall’inseparabile cagnolina Penelope, la seconda invece è ambientata nella campagna inglese, a casa della zia Emma.
I due casi sono entrambi misteriosi:
al Luna Park succedono cose strane: i popcorn schizzano dappertutto, lo zucchero filato è salato, le freccette del tiro a segno vanno tutte verso una sola direzione, come se fossero attirate da una calamita; zia Emma invece è alle prese con la sparizione inspiegabile delle uova del suo pollaio, senza aver notato, nonostante gli appostamenti anche notturni, la presenza di animali o di persone estranee.
La piccola Susan non se lo fa dire due volte e si mette immediatamente al lavoro, aiutata nel primo caso dalla mamma, nel secondo dai cuginetti. Ovviamente riuscirà a risolvere brillantemente entrambi i casi.
Determinata, curiosa, acuta, la piccola Susan ha tutte le carte per diventare una vera investigatrice, seguendo le orme del papà, affidandosi al suo istinto e applicando un metodo investigativo infallibile: osservazione, psicologia e metodo, of course!
Due belle storie edite da Pelledoca, casa editrice per ragazzi specializzata in thriller, noir e mistero, per la collana Piccole Piume, prime letture dedicate ai bambini a partire da 6 anni, che amano buttarsi nei racconti ricchi di misteri e azione, con indagini e prove da cercare.
Voi sareste stati così bravi come Susan?
Per acquistarli:
Editore: Pelledoca
Anno di Pubblicazione: 2022
Per acquistare il prodotto: clicca qui!
In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.