Devo dirti una cosa

Autore: Eshkol Nevo

Illustratore: Emma Lidia Squillari

Categoria: Libri

Sottocategoria: Albo illustrato

Fascia Età: da 5 a 7 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



Da uno dei più grandi scrittori contemporanei, una storia per i più piccoli sulla scoperta del mondo

Crescere non è facile, ma la vita ci dà numerose occasioni per compiere ogni piccolo passo verso il diventare grandi. Anche le situazioni apparentemente senza grande importanza possono rivelarsi occasioni da cogliere per imparare, crescere, conoscere se stessi.

Una piccola attesa dà l’occasione a Nimrod la possibilità di fare grandi scoperte: il bambino ha una cosa importante da dire alla mamma, ma lei è occupata al telefono e non può ascoltarlo. Una situazione “normale” che può capitare spesso. La mamma, non potendo ascoltare suo figlio, gli suggerisce di tenere il pensiero con sé per un po’, finché lei non avrà finito.
Devo dirti una cosa

Il pensiero prende forma, colore e anima, ma non ama stare da solo…

Eshkol Nevo firma un albo semplice, poetico e profondissimo, splendidamente illustrato dai delicati acquerelli di Emma Lidia Squillari, per un’esperienza di lettura amplificata da colori e immagini, che la rendono molto piacevole.

Devo dirti una cosa

Un libro da leggere, da guardare, da rileggere, un libro sul rapporto madre-figli, sull’importanza dell’ascolto, ma anche sulla capacità di saper attendere, per un’attesa non sterile che può essere colmata di senso e significato.

Un libro che è anche un inno alla fantasia dei bambini e alla loro capacità di inventiva. Unica.

Devo dirti una cosa

Eshkol Nevo è uno scrittore israeliano, nipote di Levi Eshkol che fu il terzo Primo ministro di Israele. Fra le sue opere ricordiamo il bestseller Tre Piani ( 2017) da cui il regista Nanni Moretti nel 2021 ha tratto un film che tratta la relazione complessa tra genitori e figli.

Editore: Salani

Anno di Pubblicazione: 2022

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?