Mille e mille modi di amare

Autore: AA.VV.

Illustratore: Tiziana Rinaldi

Categoria: Libri

Sottocategoria: Fiabe e racconti

Fascia Età: da 0 a 4 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



Ad ogni bimbo piace chiedere alla sua mamma e al suo papà com’era quando era piccino e come è venuto al mondo.
E ad ogni mamma e papà piace raccontarlo.
Alcune di queste risposte sono uguali per tutti i bimbi: l’amore di mamma e papà, il desiderio di avere una famiglia, di crescere dei bambini, di educarli e far conoscere loro le cose belle della vita, di accompagnarli nei primi passi, nel primo giro in bicicletta, nell’ingresso a scuola. Di aiutarli, insomma, a diventare dei piccoli uomini e delle piccole donne; ma non tutte le storie partono da un semino di papà che cresce dalla pancia di mamma e da un vagito in una maternità. Alcune storie nascono da un lungo viaggio in aereo, da un paese lontano, da un istituto che ospita bimbi in attesa di incontrare i loro genitori. E magari, perché no, quando i bimbi sono ancora troppo piccoli per capire una storia difficile, le storie parlano di angeli che legano fili spezzati, di stelline del cuore, di uccellini, di lucciole amiche di orsetti lavatori, di polvere d’oro di fate.
Dunque il libro contiene 14 favole scritte da altrettanti genitori per raccontare con un po’ di fantasia e di magia, come piace ai bimbi, che non tutti i bimbi li porta la cicogna.

Questo libro nasce dall’idea di un gruppo di genitori adottivi, che si incontrano in uno dei forum di Mammeonline dedicato all’adozione. Confrontandosi sulla loro esperienza decidono di raccogliere le favole da loro inventate per spiegare l’adozione ai loro bambini.

Editore: Casa Editrice Mammeonline

Prezzo: 8,90€

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?