Evviva si vola

Autore: Claire Freedman

Illustratore: Vanessa Cabban

Categoria: Libri

Sottocategoria: Prime Letture

Fascia Età: da 0 a 4 anni

Autore Recensione: Sofia Gallo

Recensione



L’Oca Martina impara a volare, suscitando l’ammirazione del suo amico Castoro; poi Castoro deve riprendere a costruire la sua diga e Martina vola più in alto suscitando l’ammirazione di Scoiattolo; ma Scoiattolo deve seppellire le sue ghiande e Martina si fa ammirare da Topino; però anche lui è indaffarato e deve trovare qualcosa per riscaldare la sua tana. Allora a Martina comincia a sorgere un dubbio. Non sarebbe forse il caso che anche lei si occupasse dell’inverno che arriva? Però la passione del volo è troppo eccitante e Martina vola ancora e viene ammirata da Leprotto, il quale come gli altri si defila presto per occuparsi della sue faccende. Infine si solleva il vento; tane, bensì migrano volando verso sud e peMartina si accorge che l’inverno è alle porte e corre dalla mamma, angosciata per la sua imprevidenza, ma dalla sua voce calma scopre che le oche non hanno r questo Martina ha fatto bene ad esercitarsi.
L’autrice trova un modo delicato per trattare il tema non nuovo del rispetto della propria natura e dei propri istinti; il libro lievemente illustrato a grandi tavole da Vanessa Cabban è piacevole da leggere e da sfogliare per i più piccoli.

Editore: La Margherita Edizioni

Prezzo: 13,00€

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?