L’isola dei misteri sepolti

Autore: Susanna Francalanci

Illustratore: Laura Lombardi

Collana: Detective alla prova

Categoria: Libri

Sottocategoria: Avventura

Fascia Età: da 8 a 11 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Aggettivo: originale

Recensione



Finalmente a Petrosa! Leo e Marta ce l’hanno fatta. Sono partiti insieme a Flora e ad Emilio per scoprire se il tesoro appartenuto al leggendario pirata Occhioguercio sia ancora nascosto a Petrosa, come vogliono le indicazioni raccolta nell’avventura precedente, raccontate ne “La decima ora”.
Ma nelle grotte dell’isola, fanno un’altra sconvolgente scoperta: un delitto rimasto nascosto per più di vent’anni, torna alla luce. Inevitabile, per Flora e nipoti, rimanere coinvolti nelle indagini. Due misteri chiedono di essere svelati. Due enigmi pretendono di essere risolti. Flora, Leo e Marta troveranno il colpevole dell’Omicidio? E scopriranno dove giace sepolto da più di trecento anni il tesoro di Occhioguercio?
Come per gli altri titoli della collana, anche questo libro propone un’avvincente giallo da leggere e da “risolvere”, durante il quale il lettore ha la possibilità di partecipare all’indagine non solo riflettendo sugli indizi disseminati nel testo, ma anche analizzando le prove che i protagonisti raccolgono durante l’inchiesta; il libro infatti è corredato da mappe, fotografie, biglietti, stralci di giornale, telegrammi… Passo dopo passo, quindi, il lettore si mette realmente “alla prova” rispondendo ai quesiti presenti nel testo. La risposta corretta ad ognuna di queste domande consente al lettore aspirante detective di aggiudicarsi un punteggio da segnare nell’apposito “Giallometro”. Alla fine della storia potrà così valutare le proprie doti mnemoniche, deduttive e intuitive e verificare la propria attitudine alla carriera di investigatore.

Editore: Vallardi Industrie Grafiche

Prezzo: 14,00€

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?