Mammalingua – Ventuno filastrocche per neonati e per la voce delle mamme

Autore: Bruno Tognolini

Illustratore: Pia Valentinis

Categoria: Libri

Sottocategoria: Rime, poesie e filastrocche

Fascia Età: da 0 a 4 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Aggettivo: Delizioso

Recensione



Ventuno filastrocche piene di suoni e ventuno illustrazioni, una per ogni lettera dell’alfabeto per far conoscere il mondo ai piccolissimi.

Le parole del testo sono rivolte alle mamme, ma il suono è tutto per i bambini che ne ascoltano la voce che, come il canto della balena, li accompagna mentre si addormentano, piangono, giocano…
Raccontano dell’acqua, elemento naturale, della bocca che succhia e bacia, del sonno e della cacca (come non parlarne?), insomma il mondo che già circonda il bambino o che accoglierà il piccolo che sta per nascere.

Mammalingua è un libro da sfogliare, da leggere, da recitare, da cantare come una affascinante raccolta di semplici e dolci ninne nanne.

Il libro uscito per i tipi della libreria Tuttestorie di Cagliari, è stato un successo “sotterraneo”. Viene ora finalmente presentato a un pubblico più ampio, come merita per la sua unicità.

Mammalingua è un libro Il Castoro in coedizione con Tuttestorie.

Editore: Il Castoro

Prezzo: 14,50€

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?